E' tutto pronto per la seconda semifinale di Copa del Rey. Chi alzerà il trofeo dopo l'eliminazione di Barcellona e Real Madrid? Alle ore 21:30, allo stadio "Metropolitano", l'Atletico Madrid ospiterà l'Athletic Bilbao in occasione della semifinale d'andata. Nell'ultimo weekend di Liga, i padroni di casa hanno strappato un pari in extremis nel derby con il Real, mentre il Bilbao ha battutoil Maiorca per 4-0 grazie alla doppietta di Yuri Berchiche e alle reti di Gorka Guruzeta e Iker Muniain.
COPA DEL REY
Atletico Madrid-Athletic Bilbao, probabili formazioni: c’è Depay, Guruzeta dal 1′
Sono quarantotto i punti conquistati fin qui in campionato dall'Atletico Madrid, che occupa il quarto posto in classifica. Uno score frutto di quindici vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte, con quarantacinque gol all'attivo e venticinque reti subite. Al quinto posto a quota quarantacinque punti, a -3 dagli uomini del Cholo Simeone, l'Athletic Bilbao. Uno score frutto di tredici successi, sei pareggi e quattro ko; quarantadue le reti messe a segno in ventitré partite, ventuno i gol incassati in altrettanti incontri.
L'Atletico Madrid - al momento la favorita numero uno - avranno l'obiettivo di aggiudicarsi il primo round contro la formazione basca. La gara di ritorno andrà in scena al San Mamés il prossimo 29 febbraio. Intanto, al cospetto della compagine guidata da Simeone, Ernesto Valverde potrà contare sull'intero organico a disposizione; da valutare soltanto le condizioni di Alex Berenguer, Nico Williams e Inigo Lekue. Mentre il tecnico dell'Atletico dovrà fare a meno di Jose Gimenez, Thomas Lemar e Cesar Azpilicueta. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-2 e sul 4-2-3-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Reinildo; Molina, Llorente, Koke, De Paul, Lino; Depay, Griezmann. Allenatore: Simeone.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Vivian, Paredes, Berchiche; Vesga, De Galarreta; Inaki Williams, Sancet, Nico Williams; Guruzeta. Allenatore: Valverde.
DOVE VEDERE ATLETICO MADRID-ATHLETIC BILBAO IN TV
—La sfida di Copa del Rey sarà trasmessa in diretta e gratis sul canale Youtube di Cronache di Spogliatoio che ha già trasmesso tutte le sfide più interesanti della competizione spagnola.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA