altri campionati

Colombia, James Rodriguez escluso dalle convocazioni: “Non capisco, sto bene fisicamente”

Colombia, James Rodriguez escluso dalle convocazioni: “Non capisco, sto bene fisicamente”

Le forti parole rilasciate dal fantasista sudamericano

Mediagol8

Esclusione clamorosa per James Rodriguez.

Esploso con la sua Colombia in occasione dei Mondiali brasiliani del 2014, il trequartista sudamericano non vive una buona stagione da diversi anni a questa parte. I trasferimenti, al Real Madrid prima, al Bayern Monaco poi, non hanno giovato molto il percorso calcistico del classe '91, colpito anche da diversi infortuni per tutto l'arco di queste sfortunate avventure.

Carlo Ancelotti aveva provato a rimetterlo in carreggiata, dandogli ampio spazio nel suo ben congegnato Everton. Niente da fare però, ancora una volta gli infortuni a mettere il bastone tra le ruote a James Rodriguez, che oggi prende una nuova batosta, questa volta dalla sua Nazionale. In vista della prossima Copa America, infatti, la Colombia  ha deciso di non convocare il suo numero 10, considerate le sue ancora fragili condizioni fisiche. Non i è fatta attendere la reazione dello stesso fantasista, che tramite un messaggio su Twitter ha mostrato tutto il suo disappunto per una scelta, a detta sua, non corretta. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale diramato proprio dai suoi profili social.

"Sono reduce da un processo di recupero che è giunto ormai alla sua parte finale. Le tempistiche mi suggeriscono di andarci cauto in vista della prima sfida di qualificazione al Mondiale, ma mi permetterebbero di essere disponibile al 100% per la seconda e certamente anche per la Copa America 2021. Sono rimasto sorpreso dal comunicato dallo staff tecnico, nel quale dicono che non contano su di me e mi augurano un recupero totale. Io però ho già recuperato e ho dovuto sacrificare molte cose per farlo. Sono profondamente amareggiato, visto quanto rappresenta per me giocare per il mio Paese. Non godere della fiducia dello staff mi genera un dolore enorme, perché ho sempre dato tutto per la Colombia. Ai miei compagni mando tutta la migliore energia possibile e faccio i migliori auguri, vi sosterrò da lontano con la stessa passione di sempre".