Gary Cahill tuona contro il suo ex tecnico, Maurizio Sarri.
altri campionati
Chelsea, Cahill bacchetta Sarri: “Pensava troppo alla tattica, Conte conosceva la squadra come le sue tasche”
L'ormai ex difensore del Chelsea ha messo a paragone l'esperienza sulla panchina del club londinese di Antonio Conte e di Maurizio Sarri
Il difensore inglese non ha mai nascosto il suo rapporto più che travagliato con l'allenatore toscano che dal momento in cui arrivò a Londra lo mise in secondo piano. Il calciatore britannico da questa stagione si è trasferito al Crystal Palace salutando i Blues dopo ben sette stagioni da protagonista. Il possente centrale difensivo ha detto la sua in merito all'esperienza inglese dell'attuale allenatore della Juventus paragonandola a quella vissuta la stagione precedente da Antonio Conte. Le sue parole rilasciate al Daily Mail.
"Sarri era molto interessato alle sue tattiche, probabilmente troppo e io ho perso alcuni dei suoi consigli perché impegnato nei Mondiali. Ad essere onesto, a metà stagione la relazione era finita. È difficile avere rispetto per alcune delle sue scelte. Ma ne ho molto per il club e per i giocatori. È stato facile? No. È stata una delle cose mentalmente più difficili da affrontare? Al cento per cento. Sapevo nella mia testa che se avessi giocato quattro o cinque partite di fila, sarei tornato. È un'arroganza necessaria. Ma non ho mai avuto questa possibilità. Conte? Un grande allenatore. Conosceva quella formazione come le sue tasche e non c'era giocatore in campo che non sapesse quale fosse il suo ruolo. Altrimenti non giocavi. L'attenzione ai dettagli di Conte e Mourinho non calava mai. Hanno molta fiducia, un'arroganza in senso buono".
© RIPRODUZIONE RISERVATA