di Davide Raja
champions league preview
Real Sociedad-Inter, le probabili formazioni: Oyarzabal sfida Lautaro. Esordio Pavard
Reduce dalla splendida prestazione offerta nel derby contro il Milan, l'Inter si prepara al debutto stagionale in Champions League sulle ali dell'entusiasmo. A fronteggiare i nerazzurri ci sarà la Real Sociedad, rivelazione della passata Liga ed intenzionata a stupire anche in Europa. Calcio d'inizio in programma alle 21.00 allo stadio municipale di Anoeta.
La Real Sociedad ha iniziato il proprio campionato non tenendo lo stesso passo dell'annata precedente. Dopo tre pareggi consecutivi, era arrivata la pirotecnica vittoria per 5-3 contro il Granada, con la striscia positiva interrotta dal ko contro i campioni del Real Madrid per 2-1 nella più recente giornata. Il debutto in Champions League non è certamente dei più morbidi, con la sfida contro una Inter in piena forma e vogliosa di intraprendere un'altra annata europea stellare. Alcuni indisponibili per il tecnico Alguacil, costretto a rinunciare a Merquelanz, Andre Silva, Elustondo e Carlos Fernandez. In avanti spazio al tridente composto da Kubo, Oyarzabal e Barrenetxea.
L'Inter è la vice-campionessa d'Europa e sicuramente gode dei favori del pronostico in questo match d'esordio stagionale in Champions League, dato l'eccezionale momento di forma della compagine di Simone Inzaghi. Assenza di rilievo, però, in casa nerazzurra, con Hakan Calhanoglu, in gol contro il suo ex Milan nello scorso derby su calcio di rigore, costretto al forfait contro i baschi. Come preannunciato in sala stampa, Inzaghi è pronto a schierare Asllani al posto del turco in cabina di regia, mentre restano salde le posizioni di Barella e Mkhitaryan, nonostante il lusso di tenere uno come Frattesi in panchina. In difesa è pronto all'esordio in nerazzurro Pavard, che completerà il terzetto con de Vrij e Bastoni, mentre Acerbi, rientrato da poco dall'infortunio e titolare nel derby, dovrebbe partire dalla panchina. In avanti spazio al tandem composto da Lautaro e Thuram, con il francese autore di una prodezza contro il Milan.
Le probabili formazioni
—REAL SOCIEDAD (4-3-3): Remiro; Traoré, Zubeldia, Le Normand, Munoz; Merino, Zubimendi, Mendez; Kubo, Oyarzabal, Barrenetxea. Allenatore: Alguacil;
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi
Dove vederla
—La gara sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su Amazon Prime Video.
Le classifiche aggiornate dei gruppi di Champions League
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA