Torna la Champions League, tornano le grandi sfide, tornando le grandi notte europee. Questa sera, nella splendida cornice del "Parco dei Principi" di Parigi, si affronteranno PSG e Borussia Dortmund, nel match valido per la prima giornata della fase a gironi, gruppo F, a partire dalle ore 21.00.
CHAMPIONS LEAGUE
PSG-Borussia Dortmund: le probabili formazioni: Mbappè vs Füllkrug. Ok Skriniar
Il Paris Saint Germain inizia per l'ennesima volta la massima competizione europea, con il desiderio di alzare al cielo la coppa. I gironi, la squadra del presidente Al-Khelaïfi li ha sempre superati negli ultimi anni, il problema spesso e volentieri è nato agli ottavi, dove il sorteggio spesso non ha favorito i transalpini. Diverse eliminazioni dolorose: da Barcellona a Real Madrid in rimonta all'anonima doppia sfida contro il Bayern Monaco l'anno scorso, dove ebbero nettamente la meglio i tedeschi.
La squadra di Luis Enrique in Ligue 1 ha ottenuto fin qui otto punti in cinque gare disputate. Media leggermente al di sotto di chi punta a vincere il torneo. Due vittorie, poi due pareggi di fila e una sconfitta, di recente in casa contro il Nizza di Farioli. La squadra ha mostrato campione di Francia ha mostrato identità, compattezza e spirito propositivo, specie nelle giornate complicate. Vedi i successi contro Lione e Lens.
La Champions League richiederà sforzi maggiori e i colpi di Mbappé come non sono bastati nell'ultimo turno di campionato, potrebbero non essere sufficiente al cospetto del BVB. In vista del match contro il Dortmund, questo dovrebbe essere lo schieramento pensato dal tecnico spagnolo. Davanti a Donnarumma, Marquinhos e Skriniar comporranno il tandem di centrali difensivi; Hakimi ed Hernandez esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Ugarte nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Zaire-Emery e Vitinha. Dembélé e Mbappé larghi formeranno il tridente con Kolo Muani terminale offensivo.
Il Borussia Dortmund non è una squadra che ambisce a grandi traguardi nella massima competizione europea, ma si è sempre rivelata compagine insidiosa e difficile da affrontare. Quest'anno in Bundesliga non è neanche partita nel migliore dei modi, offrendo un calcio di certo non entusiasmante come i vecchi tempi (di Klopp o Tuchel per citarne alcuni) e soprattutto non è riuscita a trovare continuità nei successi. Due vittorie e due pareggi per una squadra che vuole competere al vertice sono un discreto bottino, niente di eccezionale.
La formazione allenata da Edin Terzic dovrebbe schierarsi con il solito 4-3-3. Kobel in porta, difesa composta da Ryerson e Bensebaini sulle corsie basse. Centrali Sule e Schlotterbeck. Davanti al pacchetto arretrato, come schermo Emre Can, ai suoi fianchi Sabitzer e Brandt. Tridente composto da Adeyemi, Malen e Füllkrug.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—Psg (4-3-3) Donnarumma, Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembele, Kolo Muani, Mbappè
Borussia Dortmund (4-3-3) Kobel, Ryerson, Süle, Schlotterbeck, Bensebaini; Sabitzer, Can, Brandt; Malen, Füllkrug, Adeyemi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA