Archiviata la pausa nazionali, riprende il cammino della Uefa Champions League. Settimana calda, con diverse sfide che potrebbero rivelarsi già decisive e Juventus e Atalanta che sono le due squadre italiane impegnate in questo martedì di Coppa.
champions league
Champions League, 5a giornata: Juve batosta col Chelsea, Atalanta pari pirotecnico
Il commento alle sfide delle italiane nel martedì sera di Champions League
La Vecchia Signora scende in campo contro i campioni d'Europa a Stanford Bridge, con il Chelsea che fa prevalere le qualità del propri roster tenendo botta a una Juventus apparsa appannata, dopo i segnali incoraggianti lanciati in campionato. Un poker quello calato dai blues che dovrà far riflettere i bianconeri, che nonostante le tante assenze sicuramente si sarebbero aspettati di giocarsela di più. Chelsea che con questo risultato si è per il momento garantito la vetta del girone e gli basterà una vittoria contro lo Zenit per conservare il primato.
Altro match di serata che ha visto impegnata una squadra italiana è stata la sfida tra Young Boys e Atalanta, con gli uomini di Gasperini che necessitavano di una vittoria per mettere pressione al Villareal uscito sconfitto alle 18:45 contro il Manchester Utd. La Dea si è resa protagonista di una sfida folle che ha visto le due squadre sfidarsi a viso aperto e regalare spettacolo con tante occasioni create. Il pareggio non è il risultato che i tifosi bergamaschi si sarebbero aspettati, ma comunque tiene in vita le speranze di qualificazione con i ragazzi allenato da Gasperini che si giocheranno tutto nell'ultimo match contro il Villareal
© RIPRODUZIONE RISERVATA