L'ex calciatrice ha detto la sua in merito a questo tema

immagine

VIDEO Juventus-Barcellona, Pirlo senza filtri: "La verità su Bernardeschi, ha in testa altre cose"

L'ex calciatrice, attualmente allenatrice, Carolina Morace, ha detto la sua sul tema concernente l'omosessualità nel calcio.

Juventus, la stoccata di Capello: “Il Barcellona poteva fare otto gol. Mi ha scioccato una cosa”

La discriminazione sessuale è un qualcosa che ha sempre vissuto all'interno del calcio femminile, visto e considerato che questo mondo è stato visto per anni, senza una motivazione di fondo, come omosessuale. La stessa Carolina Morace, ospite di Sportlab, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in merito a questa tema.

VIDEO Roma, in campo contro il Covid: giallorossi donano 10.000 mascherine alle scuole della Capitale

Juventus Women v AC Milan - Women Coppa Italia

"Il mito che il calcio femminile fosse un mondo omosessuale è stato finalmente sfatato. Il paradosso vero è che in alcune zone del mondo il calcio viene visto come uno sport femminile mentre quello maschile è il rugby. Credo che dovremo smetterla di preoccuparci se un figlio è omosessuale, ma lavorare al rispetto degli altri, delle emozioni e dell’amore. Lavorando sul migliorare il mondo e la società nella quale loro dovranno vivere negli anni futuri".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti