Cantona e i dubbi su Neymar: “Cosa è venuto a fare in Ligue 1? Per giocare contro…”

Cantona e i dubbi su Neymar: “Cosa è venuto a fare in Ligue 1? Per giocare contro…”

L’ex attaccante del Manchester United e della Nazionale francese esprime le sue perplessità in merito al passaggio della stella brasiliana in terra parigina…

Il passaggio di Neymar dal Barcellona al Paris Saint Germain, avvenuto questa estate, è stato il trasferimento più costoso nella storia del calcio.

In tanti si sono chiesti cosa abbia spinto la stella brasiliana a lasciare un grande club come il Barcellona per passare a quello parigino, il quale non possiede di certo la storia o il blasone dei blaugrana. Alcuni ritengono che si sia trasferito in terra francese per una questione di soldi (l’ipotesi decisamente più probabile), altri per vincere il Pallone d’Oro, cosa che non avrebbe potuto fare in catalogna, in quanto il suo immenso talento sarebbe stato offuscato da quello di un certo Leo Messi.

Su questo ormai celebre trasferimento si è espresso con una nota abbastanza polemica ed ironica Eric Cantona, uno che di certo non ha mai avuto peli sulla lingua. Intervistato da Yahoo Sport, queste sono state le parole dell’ex attaccante del Manchester United“Quando hai 25 anni ed hai giocato con il Barcellona e il Brasile, ci chiediamo un po’ cosa sia venuto a fare in Ligue 1, per giocare contro Guingamp o Amiens?” 

Sull’occasione di portare la Champions League a Parigi, ha invece dichiarato: “Saranno al massimo dieci partite in tutta la stagione. Non comprendo assolutamente il perché sia venuto a giocare in Francia. Chi lo capisce? Questa non è la visione che ho di passione per il calcio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy