Fabio Cannavaro è in Italia: si trova nel nostro paese per intervenire sul mercato. Il presidente del club cinese di cui è allenatore, il Tianjin Quanjian, ha affidato lui un budget da usare per portare in Oriente alcune delle stelle del calcio europeo.
notizie
Cannavaro: “Conosco i cinesi dell’Inter, ma non quelli del Milan”
L'attuale allenatore del Tianjin Quanjian si trova in Italia: "Sono qui per comprare calciatori". Si parla di Cavani, Icardi e Pastore.
Il capitano della Nazionale Italiana che vinse il Mondiale nel 2006 in Germania è intervenuto ai microfoni di SkySport a cui ha rivelato: "Sono venuto in Italia per comprare giocatori". I nomi nel taccuino sono molti: da Mauro Icardi a Javier Pastore, passando per Edinson Cavani, Kalinic e Keita della Lazio.
Belotti? No, Andrea rimane a Torino. Su di lui Cannavaro pensa sia "simile a Vieri. Lo ricorda molto".
L'attuale tecnico del Tianjin Quanjian continua: "Conosco i cinesi dell'Inter, sono abbastanza forti come cordata perché hanno un club anche in Cina. Avere società cinesi in Italia non è un aspetto negativo, anzi dobbiamo aprirci all'Oriente: è opportuno comunque aiutarli a conoscere meglio il nostro calcio. I cinesi del Milan? No, di questo so poco, anche perché leggo poco i giornali italiani". E sulla querelle Ventura-Pellé: "Pellé è un buon giocatore, volevo portarlo qualche anno fa a Dubai. Ma con Ventura ha sbagliato, il rispetto nei confronti dell'allenatore è la prima cosa. Credo sia esagerato, comunque, impedirgli di essere convocato per sempre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA