- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
VERONA, ITALY - FEBRUARY 04: Cengiz Under of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on February 4, 2018 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Torna in campo nel 2022 anche la Ligue 1, con l'anticipo della ventesima giornata tra il Bordeaux e l'Olimpique Marsiglia. I girondini sono in assoluta emergenza, dopo la batosta contro il Brest in cui la formazione di Petkovic è stata costretta a scendere in campo nonostante il focolaio Covid-19 che ha reso indisponibili ben ventuno calciatori. La compagine di Sampaoli, anch'essa con diversi indisponibili tra cui il portiere Mandanda, è reduce da un convincente successo ai sedicesimi di Coppa di Francia contro lo Chauvigny, battuto per 2-0 grazie alle reti degli ex "italiani" Cengiz Under e Milik.
Al minuto 12 il Marsiglia sfiora il vantaggio con Kamara su colpo di testa dopo gli sviluppi di un corner, la sfera impatta sul palo. Allo scadere della prima frazione è però l'ex Roma, Cengiz Under, a siglare il vantaggio per gli ospiti: errore gravissimo del portiere di casa, Costil, il turno ne approfitta e firma l'1-0.
Nella ripresa l'OM ha una doppia occasione in tre minuti, ma entrambe le volte è bravo Costil a riscattarsi dall'errore e respingere i tentativi degli azzurri. Al 65esimo si fa vedere anche il Bordeaux, Pau Lopez è attento ed evita il pari.
Di seguito la classifica aggiornata in attesa dei match di domani, 8 gennaio:
Paris Saint-Germain 46
Marsiglia 36*
Nizza 33
Rennes 31
Montpellier 31
Monaco 29
Nantes 28
Lilla 28
Lens 27
Strasburgo 26
Angers 25
Brest 25
Lione 24
Reims 23
Troyes 17
Clermont 17
Bordeaux 17*
Metz 16
Lorient 16
Saint Etienne 12
*una partita in più
© RIPRODUZIONE RISERVATA