Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ligue 1

Bordeaux-Olympique Marsiglia: l’ex Roma Under regala i tre punti agli ospiti

VERONA, ITALY - FEBRUARY 04:  Cengiz Under of AS Roma celebrates after scoring the opening goal during the serie A match between Hellas Verona FC and AS Roma at Stadio Marc'Antonio Bentegodi on February 4, 2018 in Verona, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'Olimpique Marsiglia vince di misura sul Bordeaux grazie alla rete firmata nel primo tempo dall'ex Roma, Cengiz Under

⚽️

Torna in campo nel 2022 anche la Ligue 1, con l'anticipo della ventesima giornata tra il Bordeaux e l'Olimpique Marsiglia. I girondini sono in assoluta emergenza, dopo la batosta contro il Brest in cui la formazione di Petkovic è stata costretta a scendere in campo nonostante il focolaio Covid-19 che ha reso indisponibili ben ventuno calciatori. La compagine di Sampaoli, anch'essa con diversi indisponibili tra cui il portiere Mandanda, è reduce da un convincente successo ai sedicesimi di Coppa di Francia contro lo Chauvigny, battuto per 2-0 grazie alle reti degli ex "italiani" Cengiz Under e Milik.

Al minuto 12 il Marsiglia sfiora il vantaggio con Kamara su colpo di testa dopo gli sviluppi di un corner, la sfera impatta sul palo. Allo scadere della prima frazione è però l'ex Roma, Cengiz Under, a siglare il vantaggio per gli ospiti: errore gravissimo del portiere di casa, Costil, il turno ne approfitta e firma l'1-0.

Nella ripresa l'OM ha una doppia occasione in tre minuti, ma entrambe le volte è bravo Costil a riscattarsi dall'errore e respingere i tentativi degli azzurri. Al 65esimo si fa vedere anche il Bordeaux, Pau Lopez è attento ed evita il pari.

Di seguito la classifica aggiornata in attesa dei match di domani, 8 gennaio:

Paris Saint-Germain 46

Marsiglia 36*

Nizza 33

Rennes 31

Montpellier 31

Monaco 29

Nantes 28

Lilla 28

Lens 27

Strasburgo 26

Angers 25

Brest 25

Lione 24

Reims 23

Troyes 17

Clermont 17

Bordeaux 17*

Metz 16

Lorient 16

Saint Etienne 12

*una partita in più

 

 

 

tutte le notizie di