Torna in campo nel 2022 anche la Ligue 1, con l'anticipo della ventesima giornata tra il Bordeaux e l'Olimpique Marsiglia. I girondini sono in assoluta emergenza, dopo la batosta contro il Brest in cui la formazione di Petkovic è stata costretta a scendere in campo nonostante il focolaio Covid-19 che ha reso indisponibili ben ventuno calciatori. La compagine di Sampaoli, anch'essa con diversi indisponibili tra cui il portiere Mandanda, è reduce da un convincente successo ai sedicesimi di Coppa di Francia contro lo Chauvigny, battuto per 2-0 grazie alle reti degli ex "italiani" Cengiz Under e Milik.
ligue 1
Bordeaux-Olympique Marsiglia: l’ex Roma Under regala i tre punti agli ospiti
L'Olimpique Marsiglia vince di misura sul Bordeaux grazie alla rete firmata nel primo tempo dall'ex Roma, Cengiz Under
Al minuto 12 il Marsiglia sfiora il vantaggio con Kamara su colpo di testa dopo gli sviluppi di un corner, la sfera impatta sul palo. Allo scadere della prima frazione è però l'ex Roma, Cengiz Under, a siglare il vantaggio per gli ospiti: errore gravissimo del portiere di casa, Costil, il turno ne approfitta e firma l'1-0.
Nella ripresa l'OM ha una doppia occasione in tre minuti, ma entrambe le volte è bravo Costil a riscattarsi dall'errore e respingere i tentativi degli azzurri. Al 65esimo si fa vedere anche il Bordeaux, Pau Lopez è attento ed evita il pari.
Di seguito la classifica aggiornata in attesa dei match di domani, 8 gennaio:
Paris Saint-Germain 46
Marsiglia 36*
Nizza 33
Rennes 31
Montpellier 31
Monaco 29
Nantes 28
Lilla 28
Lens 27
Strasburgo 26
Angers 25
Brest 25
Lione 24
Reims 23
Troyes 17
Clermont 17
Bordeaux 17*
Metz 16
Lorient 16
Saint Etienne 12
*una partita in più
© RIPRODUZIONE RISERVATA