Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Benfica, la confessione di Vertonghen ”Avrei dovuto smettere, il lockdown mi ha salvato”

BARCELONA, SPAIN - DECEMBER 11:  Jan Vertonghen of Tottenham Hotspur celebrates after the UEFA Champions League Group B match between FC Barcelona and Tottenham Hotspur at Camp Nou on December 11, 2018 in Barcelona, Spain.  (Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Le parole dell'ex difensore del Tottenham attualmente al Benfica

Mediagol8

Le verità di Jan Vertonghen.

Il difensore, attualmente in forza ai portoghesi del Benfica, ha svelato alcuni retroscena concernenti il suo passato. Nel corso di un'intervista rilasciata al portale belga Sporza (rete radiofonica e televisiva), l'ex Tottenham si è infatti concentrato sul grave infortunio occorsogli nella sfida di Champions League contro l'Ajax. Il colpo subito alla testa da Vertonghen nel corso di quella sfida gli procurò delle problematiche anche nelle successive gare.

L'ex centrale con il vizietto del gol ha dichiarato di essersi riuscito a riprendere grazie alla sospensione del campionato a causa del lockdown, tale stop gli permise infatti di recuperare al meglio.

''Molte persone non lo sanno, ma ho sofferto molto per quel colpo alla testa contro l’Ajax. Ho avuto vertigini e mal di testa. Questa è la prima volta che ne parlo. Non avrei dovuto continuare a giocare, mi ha colpito in totale per nove mesi ed è per questo che il mio rendimento è calato in quel periodo. Non molti lo sapevano, era una mia scelta, non incolpo nessuno. Ogni volta c’era un nuovo impatto. Poi è arrivato il blocco per la pandemia e ho potuto riposare per due mesi, dopodiché è andata molto meglio''.