Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

supercoppa di spagna

Atletico Madrid-Athletic Bilbao: la decide Williams, baschi in finale col Real Madrid

Atletico Madrid-Athletic Bilbao: la decide Williams, baschi in finale col Real Madrid

L'Athletic Bilbao supera 2-1 l'Atletico Madrid e vola in finale di Supercoppa Di Spagna, dove affronterà il Real Madrid

⚽️

Seconda semifinale di Supercoppa spagnola, in cui si deciderà l'avversaria del Real Madrid, vittorioso ieri contro il Barcellona. Alle 20 in campo a Riyadh - Arabia Saudita - al King Fahd International Stadium l'Atletico Madrid e l'Athletic Bilbao.

Dopo dieci minuti si mette in mostra Jan Oblak. L'estremo difensore madrileno si oppone strepitosamente a Inaki Williams, evitando il vantaggio del Bilbao. Primo tempo che si conclude a reti bianche senza particolari emozioni nè da una parte nè dall'altra.

Nella ripresa l'Atletico Madrid passa in vantaggio. Al minuto 62 imperioso colpo di testa di Joao Felix che centra in pieno il legno, la sfera colpisce Unai Simon, estremo difensore dei baschi, entrando poi in rete. Due minuti più tardi sale di nuovo in cattedra Oblak, frustata di testa di Martinez e il portiere del Madrid salva i suoi dal pareggio con un intervento decisivo.

Gol del pareggio che è solo rinviato, al minuto 77 Alvarez riceve un passaggio preciso in area di rigore da un compagno e sigla l'1-1 per il Bilbao. Tre minuti più tardi altra grande parata del portiere sloveno su un tiro dalla distanza di Nico Williams. L'occasione dell'attaccante basco è solo il preludio del vantaggio, che arriva durante l'azione successiva, nulla da fare per Oblak e Athletic in vantaggio.

La compagine basca vola in finale di Supercoppa di Spagna, dove e affronterà il Real Madrid.

 

tutte le notizie di