L'Arsenal negli ultimi giorni è stato scosso dalla notizia della malattia contratta da Pierre-Emerick Aubameyang.
serie a
Arsenal, Arteta sul caso Aubameyang: “Pierre sta bene, ecco quando tornerà in campo”
Il tecnico spagnolo ha parlato così delle condizioni di salute del suo attaccante
Il gabonese durante l'ultimo raduno con la nazionale sarebbe stato contagiato e si sarebbe preso la malaria. Un'assenza pesante quella del centravanti, con i Gunners che sono alla ricerca di vittorie in questo finale di stagione per sperare in una qualificazione alle prossime coppe europee.
Sulla malattia di Aubameyang è intervenuto oggi il tecnico dell'Arsenal, Mikel Arteta che ci ha tenuto a rassicurare tutti: "È a casa e sta bene. È stato due giorni in ospedale per ricevere le cure adeguate, ma ora si sente bene. Non c'era contro lo Sheffield United perché due giorni prima non stava bene , ma nessuno poteva spero che fosse il caso. Alcuni dei medici hanno fatto più test ed è stato allora che lo abbiamo scoperto".
Lo spagnolo si complimenta con coloro che si sono impegnati per aiutare il centravanti gabonese: "Hanno saputo subito cosa fare e hanno fatto un ottimo lavoro. Tutti sono stati in contatto con lui: ha avuto un grande supporto dai colleghi. Se il trattamento è efficace, non ci vorrà molto per tornare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA