Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Anorthosis, c’è la firma di Kyle Lafferty: il Kilmarnock attacca l’ex Palermo

Anorthosis, c’è la firma di Kyle Lafferty: il Kilmarnock attacca l’ex Palermo

La dura presa di posizione del Kilmarnock e la polemica sullo stipendio. Intanto, Kyle Lafferty giocherà con l'Anorthosis Famagosta

⚽️

Nuova avventura professionale per Kyle Lafferty.

Era il 25 luglio 2020 quando l'attaccante nord-irlandese ha sostenuto le visite mediche di rito e firmato un contratto biennale con la Reggina. Tuttavia, l'esperienza di Lafferty con la maglia amaranto è stata breve e poco fortunata. Nel corso della sessione invernale di calciomercato, infatti, il giocatore ha lasciato l'Italia, scegliendo di legarsi al Kilmarnock, squadra che di recente ha salutato la Premiership dopo 28 anni.

Nonostante la retrocessione, il classe 1987 - che in tredici presenze ha messo a segno tredici gol - aveva dichiarato di non voler lasciare il club. Tuttavia, le parti hanno optato per la separazione. E il Kilmarnock, attraverso un comunicato ufficiale, ha spiegato i motivi del mancato rinnovo, smentendo di fatto le parole del giocatore.

"Il club non ha l’abitudine di rilasciare dichiarazioni pubbliche su questioni relative ai contratti dei giocatori, preferendo invece condurre i nostri affari in privato, tuttavia i commenti di Kyle al giornale ci impongono di chiarire la nostra posizione. Dopo la conclusione dei play off contro il Dundee, abbiamo avviato trattative con i giocatori che volevamo trattenere per la stagione 2021/22, tra cui Kyle. Abbiamo ricevuto dai suoi rappresentanti una cifra quattro volte superiore alla somma percepita la scorsa stagione. A questo punto, abbiamo informato Kyle e i suoi rappresentanti che non c’era possibilità di accettare quei termini, che avrebbero avuto un impatto monumentale sul budget della prima squadra assegnato per la stagione. Dopo ulteriori discussioni ed entrambe le parti rimaste a miglia di distanza, era chiaro che nessun accordo poteva essere raggiunto e, al fine di continuare la nostra pianificazione per il 2021/22, i colloqui sono stati portati a termine. Kyle ha detto al giornale: ‘che i contratti sono stati offerti ai singoli e hanno avuto poche ore per prendere una decisione’. Questo semplicemente non è vero", la dura presa di posizione.

E adesso? L'ex centravanti del Palermo proseguirà la propria carriera nella prima divisione cipriota. Lafferty, infatti, avrebbe già sostenuto e superato le visite mediche di rito prima di firmare il contratto che lo legherà per un anno all'Anorthosis Famagosta.

tutte le notizie di