Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

altri campionati

Ajax, Van der Sar e il risarcimento alla famiglia Nouri: “Via la maglia numero 34”

ajax

7.850.000 euro è la somma che l'Ajax riconoscerà alla famiglia di Abdelhak Nouri, che nel 2017 subì un arresto cardiaco durante un'amichevole

Mediagol ⚽️

7.850.000 euro: è questa la somma che l'Ajax riconoscerà alla famiglia del centrocampista olandese Abdelhak Nouri. L'ex giocatore, l'8 luglio 2017, subì un arresto cardiaco durante un'amichevole in Austria contro il Werder Brema.

Malore, a seguito del quale, Nouri - rimasto per tre anni in coma - ha riportato gravi e permanenti danni cerebrali. La famiglia dell'ex calciatore di origini marocchine, come reso noto dal club olandese, ha raggiunto così un accordo amichevole. L'Ajax ha riconosciuto un indenizzo alla famiglia di 7.850.000 milioni di euro per l'entità del danno subito e la perdita della capacità lavorativa.

Il direttore generale del club, Edwin Van der Sar, ha inoltre annunciato il ritiro della maglia numero 34: "All'Ajax il numero 34 non verrà mai più utilizzata - A meno che la famiglia Nouri e il club non vogliano fare un'eccezione insieme. È positivo che sia stato raggiunto un accordo, ci rendiamo tutti conto che la sofferenza per Abdelhak e i suoi cari non è finita. Rimane una situazione molto triste: è così che ci sentiamo anche qui all'Ajax. Apprezziamo molto il modo in cui la famiglia si prende cura di Abdelhak giorno e notte, con molto amore e attenzione. Quando lo visito, vengo sempre accolto a braccia aperte dai suoi cari. Il legame tra l'Ajax e la famiglia Nouri rimarrà per sempre".