zamparini

Follieri e il suo braccio destro: un noto dirigente dietro l’imprenditore che vuole il Palermo

Follieri e il suo braccio destro: un noto dirigente dietro l’imprenditore che vuole il Palermo

La trattativa è ancora agli inizi, ma c’è gia il nome di chi sostituirà Rino Foschi

Mediagol92

La notizia che sta tenendo banco in questa lunga giornata estiva è quella che lega Raffaello Follieri al Palermo Calcio.

Il chiaccheratissimo imprenditore foggiano è intenzionato ad acquisire la società rosanero dall’attuale patron Maurizio Zamparini. La trattativa è in fase embrionale, con il gruppo di azionisti capitanato dal 40enne che avrebbe già presentato una manifestazione d’interesse allo studio legale Withers di Milano che sta gestendo tutte le trattative per la cessione della società rosanero.

Le società gestite dall’ex fidanzato dell’attrice Anne Hathaway si occupano di estrazione, trasposto e commercializzazione di petrolio e gas. A garantire, invece, dal punto di vista sportivo, secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it, c’è un noto dirigente che in passato si è occupato di altri affari di questo tipo andati tra l’altro a buon fine.

Questa figura a partire dal 2000 è stata protagonista ad alti livelli del calcio italiano per diverse stagioni ottenendo ottimi risultati e portando quasi tutte le squadre per cui ha lavorato a raggiungere gli obiettivi stagionali prefissati. Tuttavia, negli ultimi anni ha provato a misurarsi con realtà più modeste, con modesti risultati. Nelle idee dell’imprenditore foggiano, il dirigente in questione sarebbe una sorta di figura di “garanzia”, una sorta di direttore generale (che prenderebbe il posto dell’attuale direttore sportivo Rino Foschi) con mansioni da intermediario nella trattativa, ma non sarà lui a immettere i fondi per l’acquisto. Questo spetterà a Follieri e al suo gruppo.