Roma-Palermo, la (nuova) prima di Iachini: Maresca si riprende la regia, quanti ballottaggi in difesa!

Roma-Palermo, la (nuova) prima di Iachini: Maresca si riprende la regia, quanti ballottaggi in difesa!

Il primo esordio sulla panchina rosa per il mister marchigiano è datato 28 settembre 2013; all’Olimpico avverrà il suo secondo debutto.

5 commenti

Palermo in emergenza, in crisi di risultati e in debito d’ossigeno. Defezioni importanti e stato di forma non proprio al top. “Il nostro primo obiettivo è recuperare tutti gli uomini dal punto di vista fisico e mentale”, le prime parole di Iachini presentatosi – per la seconda volta – alla stampa palermitana. Le assenze che fanno più rumore sono quelle di Sorrentino, Goldaniga (qui le ultime sulle loro condizioni) e Achraf Lazaar (i tempi di recupero del marocchino non sono ancora ben definiti, ecco l’approfondimento).

Leggi anche: Giovanni Tedesco: “Forza Goldaniga, ti abbraccio forte! In momenti come questi è superfluo dire altro”

E’ così che contro la Roma, l’allenatore di Ascoli Piceno sarà costretto a chiedere a tutti i suoi uomini arruolabili massimo sforzo per provare a strappare punti in un campo caldissimo. Ripartirà dallo zoccolo duro che ha scandito vittorie, successi e bel gioco nei mesi in cui i rosanero navigavano in acque meno mosse. I siciliani si disporranno con un 3-5-2 (molto simile a un 3-5-1-1, ma non proferitene parola col mister marchigiano) che vedrà in porta Fabrizio Alastra, estremo difensore classe ’97 su cui i rosa hanno deciso di puntare nell’attesa che il capitano (che di anni ne ha diciotto in più) recuperi definitivamente.

Approfondisci: Micciché: “Alastra? Stiamo parlando di un ragazzo che era partito come terzo portiere. Speriamo non subisca la pressione dell’Olimpico”

DIFESA Nella consueta linea a tre iachiniana l’unico certo del posto sembra ad ora Giancarlo Gonzalez: il costaricano (autore di un gesto che i tifosi del Barbera fanno fatica a dimenticare) guiderà una retroguardia che presenta allo stato attuale alcune incognite. Per gli altri due posti, infatti, Struna è in ballottaggio con Vitiello mentre Andelkovic se la dovrà vedere con Cionek.

Leggi anche: Cionek: “Palermo, voglio giocare e conquistarmi la Nazionale. Glik, in Palermo-Torino vincerò io”

CENTROCAMPO Sugli esterni le scelte sono meno complicate: a destra giocherà Morganella mentre a sinistra Rispoli è in netto vantaggio su Pezzella. Non è da escludere, tuttavia, che Iachini possa invertire i due sterni facendo giocare lo svizzero a sinistra e l’ex Parma a destra. In cabina di regia – a tre mesi dall’ultima partita giocata (Palermo-Alessandria 2-3 di Coppa Italia) – dovrebbe tornare Enzo Maresca, ormai al 100% dopo l’infortunio che ne ha minato le possibilità di impiego nelle scorse settimane. Brugman e Jajalo, chi per un verso chi per un altro, in quel ruolo non hanno convinto sino in fondo e così la candidatura di Maresca è sicuramente forte. Ai fianchi del calciatore di Pontecagnano Faiano dovrebbero agire Mato Jajalo e Oscar Hiljemark che intanto segna gol così.

GUARDA: VIDEO, gol di Hiljemark in allenamento: lo svedese segna d’esterno dalla riga di fondo

ATTACCO A provare a battere la difesa giallorossa (impresa non proprio ardua, la Roma ha subito 27 reti in stagione, di cui 12 in casa) saranno Alberto Gilardino e Franco Vazquez, che fin qui hanno collezionato rispettivamente sette e quattro reti in campionato.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. mistero - 1 anno fa

    Meglio Vitiello che Struna, per il resto questa è la minestra….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. JohnDoe - 1 anno fa

    Ma perché non prova Cionek? Secondo me è forte o comunque meglio di quei due brocchi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Danilo Gariffo - 1 anno fa

    Con struna in campo sono gol presi sicuri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Fabio Cannella - 1 anno fa

    Ennesima malafiuraa….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Mario Franco - 1 anno fa

    Non ha nessuno sono scarsoni …..mamma mia struna

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy