Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo: Zamparini indagato per omesso versamento Iva, i dettagli

Maurizio Zamparini

Maurizio Zamparini nel registro degli indagati per omesso versamento d'Iva. L'avvocato Sanseverino: "Già raggiunto accordo rateizzazione per estinguere reato".

Mediagol40

Maurizio Zamparini risulta essere indagato per omesso versamento d'Iva. La notizia è stata appena diffusa da La Repubblica, secondo cui il sostituto procuratore Andrea Fusco starebbe indagando sul mancato versamento di 1,8 milioni di euro relativi alle annualità 2014 e 2015.

Qualche settimana fa il Giornale di Sicilia aveva anticipato l'inchiesta della Procura, raccontando di come questa avesse aperto un fascicolo di atti civili per effettuate accertamenti.

Dal Palermo gettano acqua sul fuoco: "La società ha già raggiunto un accordo per la rateizzazione di questo debito – le parole di Enrico Sanseverino, legale del Palermo, sempre a La RepubblicaZamparini rimarrà indagato fino a quando il debito non verrà salvato, a quel punto in automatico il reato si estingue”.

E’ molto probabile che i giudici abbiano verificato anche altre situazioni “critiche” nei conti della società, ma l’unico reato riscontrato ad oggi è l’omissione di versamento dell’Iva. L’avviso di garanzia è stato notificato all'attuale proprietario del club di viale del Fante nel mese di marzo proprio nelle settimane dell’annuncio del cambio della guardia al timone della società rosanero. Entro oggi, intanto, dovrebbe arrivare l'offerta d'acquisto da parte di Paul Baccaglini, altrimenti Zamparini andrà avanti per la sua strada.