serie b

Palermo: closing sempre più vicino, si può chiudere entro venerdì. Le ultime 100 ore di Zamparini da patron

BELLUNO, ITALY - JULY 19:  Maurizio Zamparini and Sport Director Rino Foschi look on at the US Citta' di Palermo training camp on July 19, 2018 in Belluno, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

La cessione del club rosanero ormai a un passo, il patron intenzionato a chiudere la trattativa entro questa settimana. Il Palermo potrebbe avere ufficialmente una nuova proprietà prima del match contro l'Hellas Verona

Mediagol77

La cessione del Palermo sembra ormai essere alle battute conclusive.

L'edizione odierna de "Il Giornale di Sicilia" dà praticamente per fatta la trattativa che metterà il club di Viale del Fante nella mani di un fondo internazionale, dal nome ancora sconosciuto. I nuovi imprenditori potrebbero già entrare in azione nel corso di questa settimana a meno di sorprese inaspettate. Il patron Maurizio Zamparini che nella nuova società rimarrà come consulente dell'area sportiva, ha già parlato con la presidentessa De Angeli (in pratica fuori dal cda) e studiato le mosse di mercato con Rino Foschi. Come già anticipato dalla redazione di Mediagol.it (LEGGI QUI) e ribadito sulle colonne del noto quotidiano regionale, la trattativa potrebbe chiudersi entro 100 ore e quindi a questo punto si attende solo che vengano firmati i contratti di proprietà. Gli accordi tra il proprietario rosanero e il nuovo fondo internazionale, che ha sede a Londra, sono già stati trovati, come illustrato nel dettaglio nell'approfondimento da noi pubblicato un paio di giorni fa. (APPROFONDISCI QUI).

Pronto anche il contratto di vendita stilato dall'avvocato Bettini. Il tutto dovrà essere vidimato davanti a un notaio con le due parti che sperano di poter chiudere entro tre o quattro giorni in modo tale che il Palermo già dalla trasferta di Verona abbia una nuova proprietà Non si sa moltissimo eccetto che ha sede a Londra ed è quotato alla borsa di New York. Per quanto concerne il consiglio di amministrazione, dovrebbe essere composto da uomini di fiducia di Zamparini uniti ad alcuni rappresentanti del fondo. Tra questi spiccano i nomi dell'ex vice presidente Guglielmo Miccichè e dell'ex presidente Giovanni Giammarva che potrebbero rientrare a far parte del club di Viale del Fante. Il nuovo fondo però dovrà mettere subito mani a portafogli perché entro il 30 giugno bisognerà versare 22,8 milioni di euro per coprire il debito di Alyssa S.A. nei confronti del club.