La Repubblica: Gilardino può rimanere a Palermo anche l’anno prossimo, le condizioni

La Repubblica: Gilardino può rimanere a Palermo anche l’anno prossimo, le condizioni

Rispetto a Sorrentino, il bomber classe ’82 ha più chance di rimanere in rosanero: ci sono però delle condizioni che devono verificarsi.

3 commenti

Ultimi duecentosettanta minuti di campionato da disputare con chi ha il background giusto.

Il Palermo si affida all’esperienza delle sue punte di diamante. Solo i trascorsi di Sorrentino, Maresca e Gilardino – congiunti alla qualità di Vazquez – possono permettere ai rosanero di rimanere a galla.

Domani, contro la Sampdoria l’occasione d’oro per riportarsi a pari punti con il Carpi che, tuttavia, conserva una migliore differenza reti: concludesse il campionato con lo stesso bottino degli emiliani, il club siciliano sarebbe condannato alla retrocessione.

Classifica Serie A

“La vecchia guardia per battere la Sampdoria e sperare ancora nella salvezza. Davide Ballardini è intenzionato a dare le chiavi dell’automobile rosanero a chi ha costruito la vittoria di Frosinone. Sorrentino, Maresca e Gilardino”, scrive l’edizione odierna de ‘La Repubblica‘.

Palermo: Ballardini e le tre novità di formazione. Contro la Sampdoria può tornare Lazaar

I tre giocatori hanno messo da parte le polemiche e, una volta rinsaldato il legame con il tecnico, stanno remando tutti dalla stessa parte. A meno di clamorose novità, però, a fine stagione lasceranno tutti e tre il Palermo, a prescindere da quello che sarà l’esito finale del campionato.

Mercato: Sorrentino e il rinnovo che tarda ad arrivare. Intesa col Chievo?

L’unico che, se la squadra riuscirà a salvarsi, ha qualche possibilità di restare, magari con una proprietà diversa e senza dovere fare i conti con le battute di Zamparini, è Alberto Gilardino. Il bomber classe ’82, infatti, insegue i duecento gol in serie A (fin qui ne ha all’attivo 187). Per incrementare il bottino ha ancora tre giornate e soprattutto il prossimo campionato. Gilardino ha firmato con il Palermo un contratto di tre anni. Dalla sua parte – sottolinea il quotidiano generalista nella sua edizione regionale – la serietà riconosciutagli da tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina rosanero, ma soprattutto la concretezza. Dieci gol in stagione, nove in campionato. I gol che stanno tenendo il Palermo aggrappato al sogno salvezza.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gilardino in serie B potrebbe essere un valore aggiunto. La serie B è dura e un attaccante come Gilardino può aiutare a salire in A immediatamente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Crazyhorse - 11 mesi fa

      Stanne certo che rimarrà in serie b….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele Teresi - 11 mesi fa

    Chiunque sudi la maglia deve restare a Palermo….mi auguro Sorrentino sia tra qst

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy