sampdoria

La Repubblica: Gilardino può rimanere a Palermo anche l’anno prossimo, le condizioni

La Repubblica: Gilardino può rimanere a Palermo anche l’anno prossimo, le condizioni

Rispetto a Sorrentino, il bomber classe '82 ha più chance di rimanere in rosanero: ci sono però delle condizioni che devono verificarsi.

Mediagol40

Ultimi duecentosettanta minuti di campionato da disputare con chi ha il background giusto.

Il Palermo si affida all'esperienza delle sue punte di diamante. Solo i trascorsi di Sorrentino, Maresca e Gilardino - congiunti alla qualità di Vazquez - possono permettere ai rosanero di rimanere a galla.

Domani, contro la Sampdoria l'occasione d'oro per riportarsi a pari punti con il Carpi che, tuttavia, conserva una migliore differenza reti: concludesse il campionato con lo stesso bottino degli emiliani, il club siciliano sarebbe condannato alla retrocessione.

[opta title="Classifica Serie A" widget="standings" show_layout="full"]

"La vecchia guardia per battere la Sampdoria e sperare ancora nella salvezza. Davide Ballardini è intenzionato a dare le chiavi dell’automobile rosanero a chi ha costruito la vittoria di Frosinone. Sorrentino, Maresca e Gilardino", scrive l'edizione odierna de 'La Repubblica'.

I tre giocatori hanno messo da parte le polemiche e, una volta rinsaldato il legame con il tecnico, stanno remando tutti dalla stessa parte. A meno di clamorose novità, però, a fine stagione lasceranno tutti e tre il Palermo, a prescindere da quello che sarà l’esito finale del campionato.

L’unico che, se la squadra riuscirà a salvarsi, ha qualche possibilità di restare, magari con una proprietà diversa e senza dovere fare i conti con le battute di Zamparini, è Alberto Gilardino. Il bomber classe '82, infatti, insegue i duecento gol in serie A (fin qui ne ha all'attivo 187). Per incrementare il bottino ha ancora tre giornate e soprattutto il prossimo campionato. Gilardino ha firmato con il Palermo un contratto di tre anni. Dalla sua parte - sottolinea il quotidiano generalista nella sua edizione regionale - la serietà riconosciutagli da tutti gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina rosanero, ma soprattutto la concretezza. Dieci gol in stagione, nove in campionato. I gol che stanno tenendo il Palermo aggrappato al sogno salvezza.