zamparini

La brutta partita Palermo-Giustizia e il voltastomaco: diteci chi ha ragione. Non meritiamo questo strazio

La brutta partita Palermo-Giustizia e il voltastomaco: diteci chi ha ragione. Non meritiamo questo strazio

"Questa storia sta davvero superando ogni limite di sopportazione. Fateci sapere, per favore, chi ha ragione e chi ha torto. Questa partita tra Palermo e Giustizia non piace a nessuno"

Mediagol0

Di Alessandro Amato

Sta diventando una storia bruttissima questa del Palermo.

Adesso c’è anche la Procura di Caltanissetta in gioco. E le notizie che si susseguono mostrano un quadro che, a guardarlo, ti viene il voltastomaco. Bisogna attendere le sentenze, per giudicare. Nel calderone cominciano ad esserci troppe cose, soprattutto c’è un gioco più grande dei tifosi e della loro passione. Cosa possiamo fare noi che guardiamo? Da mesi si parla di conti taroccati, di richieste di arresti domiciliari, di debiti. Da oggi anche di giudici compiacenti e nella pentola è finito pure Giammarva, arrivato in viale del Fante come uomo immacolato. Adesso, anche a lui, viene attaccata l’etichetta di imbroglione.

Ha salvato il Palermo dal fallimento e Zamparini dagli arresti, ma in che modo? Vorremmo capirlo. La squadra è prima, la commedia sulla cessione prosegue da anni, lo stadio è vuoto e noi siamo ormai tutti più o meno esperti di bilanci, fondi internazionali, marchi ceduti e rimbalzati qui e lì per far quadrare i conti, pratiche giudiziarie. E il pallone? E la grande rincorsa di Stellone? Argomenti, purtroppo, periferici.

Il popolo rosanero non merita tutto questo. Vuole tifare e basta. Vuole emozionarsi per un gol, vuole seguire le partite di calcio. Ed, invece, è costretto ad occuparsi di attacchi e difese che si sviluppano non in campo ma nei tribunali. L’unica vera speranza è che questo strazio finisca al più presto. Vogliamo sapere se Zamparini è pulito o sporco. Perché questa storia sta davvero superando ogni limite di sopportazione. Fateci sapere, per favore, chi ha ragione e chi ha torto. Questa partita tra Palermo e Giustizia non piace a nessuno.

tutte le notizie di