Iachini: “Palermo in A? Può essere l’anno giusto. La Gumina ha qualità, deve fare un percorso di crescita”

Iachini: “Palermo in A? Può essere l’anno giusto. La Gumina ha qualità, deve fare un percorso di crescita”

Le parole dell’allenatore dell’Empoli, Beppe Iachini, sul momento di forma di Nino La Gumina e sulle chance del Palermo di centrare la promozione in Serie A

Parola a Beppe Iachini.

(Empoli, parla Corsi: “Esonero Andreazzoli? Serviva altra idea di calcio. Iachini…”)

L’ex allenatore del Palermo, attualmente sulla panchina dell’Empoli (subentrato al posto di Aurelio Andreazzoli con l’obiettivo di centrare la salvezza in Serie A), ha ritrovato in terra toscana Nino La Gumina, centravanti palermitano che lo stesso tecnico marchigiano aveva fatto esordire con la casacca dei siciliani a soli diciassette anni. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal coach ex rosanero, ai microfoni di Tuttomercatoweb, sul momento di forma vissuto dal giovane attaccante con la maglia del club toscano e sulle possibilità della formazione allenata da Roberto Stellone di raggiungere quest’anno la promozione nella massima serie italiana.

Il Palermo e la Serie A: quest’anno si può?
Direi proprio di sì. Sembra che le cose stiano andando per il verso giusto. Stellone ha trovato una quadratura a livello tattico. Si, può essere l’anno giusto“.

Ha ritrovato La Gumina dopo averlo fatto esordire a Palermo.
L’ho fatto esordire a diciassette anni, l’ho ritrovato con piacere. Ha bisogno di fare un percorso di crescita in una categoria diversa rispetto allo scorso anno. Tutti si aspettano grandi cose subito. Ma nella vita tutto e subito non si sposano. L‘attaccante come il portiere ha un ruolo particolare. Nino ha qualità, fare un gol in più o in meno per chi fa l’attaccante è sempre importante. E poi si sa, gli attaccanti bravi, una volta che si sbloccano, poi non si fermano più“.

(Iachini: “Empoli e Sassuolo situazioni uguali, sempre difficile subentrare. Chievo? Ecco com’è andata…”)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy