Cessione Palermo, York Capital si avvicina: tutto pronto per la chiusura, Foschi domani in città

Cessione Palermo, York Capital si avvicina: tutto pronto per la chiusura, Foschi domani in città

Proseguono le trattative tra il club rosanero e il fondo speculativo americano, nelle prossime ore il passibile annuncio

Di Massimiliano Radicini.

La svolta. Il fondo americano York Capital Management è sempre più vicino al Palermo. L’accordo è stato definito in tutti i minimi dettagli, con l’hedge fund che al momento della firma immetterà circa due milioni nelle casse del club , per poi versare nuovamente una seconda tranche della stessa cifra entro giugno. Nelle prossime ore è previsto anche l’annuncio ufficiale che sancirà l’effettiva conclusione dell’affare. Dalla società continua a filtrare ottimismo sull’imminente definizione dell’operazione che dovrebbe avvenire tra oggi e domani. Difficile ipotizzare che possa essere venerdì o i giorni a seguire vista la scaramanzia delle parti in causa.

Cessione Palermo, York Capital pronta a formalizzare l’acquisto del club: possibile svolta tra oggi e domani. Il ruolo di Federico Oliva…

Foschi, in questi giorni a Milano, è atteso in città nella giornata di domani. L’attuale presidente rosanero sarebbe stato nel capoluogo lombardo per affari non legati necessariamente al club di Viale del Fante. Il Palermo e York continuano a comunicare tramite un fitto scambio di mail, l’interlocutore continua a essere Federico Oliva giovane director del fondo statunitense. Sulla sfondo potrebbe esserci la possibilità che il gruppo italiano Arkus Network avanzi un’offerta ufficiale last minute, ma difficilmente dovrebbe riuscire a poter scalzare dalla posizione di primato acquisita fin qui da York Capital. Tra l’altro questo gruppo, presentato nei giorni scorsi dal banchiere palermitano Vincenzo Macaione, non ha ancora presentato la contestuale evidenza fondi.

Cessione Palermo, vicina la fumata bianca con York Capital: contratto firmato entro il weekend

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy