Calciomercato Palermo: si pensa alla difesa. Le ultime su Gonzalez-Rossettini, Andelkovic e Ceccherini…

Calciomercato Palermo: si pensa alla difesa. Le ultime su Gonzalez-Rossettini, Andelkovic e Ceccherini…

Zamparini valuta il costaricense tra i 5 e i 6 milioni di euro e vorrebbe trattenerlo se non dovesse arrivare un’offerta all’altezza. I sostituti sembrerebbero due.

1 Commento

Foschi si sta muovendo sotto traccia.

Entro fine mese il neo-direttore sportivo del Palermo farà il suo primo blitz nel capoluogo siciliano, a distanza di diversi anni dall’ultimo. Nella circostanza potrebbe ragguagliare l’ambiente su quelle che sono le ultime sul mercato dei rosanero, compito che sta svolgendo in qualità di plenipotenziario in seno al club di viale del Fante.

Il dirigente romagnolo è consapevole di dover allestire un organico all’altezza della Serie A: nessuna improvvisazione, nessun rischio, perché il destino (lo stesso che ti permette di conseguire una salvezza miracolosa, per come si erano messe le cose) non ti dà una seconda chance. Zamparini ha imparato la lezione? Il tempo sarà giudice.

Calciomercato Palermo: manca l’esperienza del regista. Ballardini vorrebbe Cigarini, Foschi-Zamparini uno tra Tachtsidis e Scozzarella

Dalle parole ai fatti. Se ne occuperà Foschi: sarà lui a condurre le trattative che possano assicurare nuovi rinforzi ai siciliani e a Ballardini (il cui parere rimarrà – come detto dal presidente – solamente consuntivo… cioè, il mister verrà interpellato solamente in ultima istanza). Tra i reparti da infoltire quella retroguardia che nell’ultima stagione ha incassato ben 65 reti (seconda peggior difesa), peraltro potendo contare su uno dei migliori portieri della Serie A (il migliore per parate effettuate). La dirigenza di viale del Fante non può sorvolare sulla necessità, di un intero settore, di poggiare su basi certe e solide. Cionek e Goldaniga – nonostante i rumors circolati negli ultimi giorni, che vorrebbero il primo accostato al Cesena e il secondo alla Sampdoria – dovrebbero essere riconfermati. Mentre resta il dubbio relativo a Giancarlo Gonzalez.

Il costaricense classe ’88 avrebbe chiesto di essere ceduto. Il Palermo ne ha preso atto, ma non intende svenderlo: Zamparini – che nel 2014 lo ha pagato quasi 4 milioni di euro – vorrebbe incassarne sei. Dovesse invece rientrare nello scambio col Bologna per Rossettini, la cifra si abbasserebbe: il Palermo – scrive l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport‘ stima Rossettini intorno al milione mezzo, quindi il Bologna dovrebbe versare nelle casse dei siciliani almeno 4 milioni, se non addirittura 5.

Il rincalzo sarebbe invece Federico Ceccherini, centrale 24enne di proprietà del Livorno che Foschi sta tenendo d’occhio da alcuni giorni. Un profilo più giovane che il Palermo ha sondato non tanto come sostituto di Gonzalez, qualora dovesse partire, ma come alternativa del reparto difensivo qualora dovesse profilarsi qualche altra partenza, per esempio quella di Sinisa Andelkovic, considerato dall’ambiente uno dei papabili a portare al braccio la fascia da capitano.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paolo Effe - 1 anno fa

    no El pipo non si tocca!!! Piuttosto bisogna affiancargli un altro centrale con le palle quadrate

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy