Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Calciomercato Palermo: le ultime su Bruno Henrique. Torino torna alla carica, i rosa e Ciccio Lodi…

I granata abbandonano la pista Valdifiori (deteriorati i rapporti col Napoli in virtù del caso Maksimovic). Adesso l'obiettivo numero uno è Bruno Henrique, profilo sondato anche dal Palermo: per i rosa l'alternativa è Francesco Lodi.

Mediagol40

Sinisa Mihajlovic ha voluto mettere le cose in chiaro.

Differentemente da quanto ipotizzato dalla stampa nei giorni scorsi, l'arrivo di Tachtsidis non frenerà la ricerca dei granata relativamente a un regista di centrocampo. Il greco, di fatto, è arrivato per rinfoltire un reparto che aveva salutato, pochi giorni prima, Alessandro Gazzi, nuovo mediano del Palermo.

E proprio col Palermo dovrebbe aprirsi un nuovo testa a testa in chiave mercato. Anche in casa rosanero è partita la caccia al playmaker e il primo nome sondato sembra essere quello di Bruno Henrique, faro del centrocampo del Corinthians.

Nelle ultime ore, il classe '89 sarebbe diventato una priorità anche per il Torino del direttore sportivo Petrachi. Fin qui non era in cima alla lista delle preferenze dei torinisti perché la dirigenza piemontese si augurava di avere qualche spiraglio in più sul fronte Mirko Valdifiori. E invece il Napoli fa muro, memore delle difficoltà sorte a più riprese per il passaggio (alla fine sfumato) di Maksimovic (difensore del Toro) in azzurro. Rapporti deteriorati tra i due club e pista Valdifiori bruciata.

Bruno Henrique diventa perciò la prima scelta per la cabina di regia. I granata vogliono chiudere e hanno il vantaggio di aver già approfondito i discorsi con il club paulista. La prima offerta, tuttavia, sarebbe stata rifiutata dal Timao che pretenderebbe una cifra vicina ai 4 milioni di euro (per ricavare così un milione, dato che detengono il 25% dei diritti economici sul giocatore).

Cartellino Bruno Henrique Corsini così frazionato: 25% Corinthians; 25% Coimbra, club de MG; 50% Londrina, club do Paraná.

Nei giorni scorsi, sulla vicenda si è pronunciato lo stesso presidente del Corinthians che ha ribadito le pretese del suo club e - cosa abbastanza curiosa - non ha minimamente accennato al Palermo come squadra in corsa per l'ingaggio del calciatore.

Dal club di viale del Fante, tuttavia, sarebbe già partita un'offerta ufficiale per Bruno Henrique. Un'operazione difficile da portare a compimento. I rosa lo sanno e si riservano anche le alternative di sorta: un altro profilo vagliato, infatti, sarebbe quello di Francesco Lodi, in uscita dall'Udinese (qui le ultime).