zamparini

Zamparini: “Cessioni? Nestorovski e Aleesami, forse. Ma penso che non andrà via nessuno…”

Zamparini: “Cessioni? Nestorovski e Aleesami, forse. Ma penso che non andrà via nessuno…”

Le parole del patron dei rosanero, in merito alla sessione di calciomercato appena terminata e ai nomi dei possibili partenti

Mediagol52

La sessione di calciomercato appena terminato, è stato molto positivo per il Palermo.

rosanero sono riusciti a migliorare la rosa con innesti giovani e di qualità, come George Pușcaș e César Falletti, e sono anche riusciti a tenere i grandi nomi di prestigio, anche se le operazioni in uscita possono ancora essere effettuate. Giunto stamane al "Renzo Barbera", per un summit con l'ormai ex presidente Giovanni Giammarva e il ds Rino Foschi, il patron Maurizio Zamparini si è concesso ai microfoni dei giornalisti presenti, parlando della possibilità che qualche calciatore possa lasciare il club di Via del Fante entro la fine del mese, per approdare in quei campionati dove il mercato in entrata è ancora attivo.

Queste le sue dichiarazioni, raccolte dai microfoni di Mediagol.it: "Possibilità che qualcuno vada all'estero? Secondo Foschi buone per Nestorovski e Aleesami, forse. Il mercato è stato quello che è stato non solo per noi, ma in generale. Sono le regole del calcio che vanno cambiate altrimenti il mercato sarà sempre più in difficoltà. Il mercato italiano è l'unico in cui tu devi prestare delle fideiussioni bancarie per garantire gli acquisti e le banche non ti danno le fideiussioni se non versi gli equivalenti in soldi, il mercato italiano è l'unico dove i giocatori sono considerati dei cespiti e non dei valori di magazzino dove non c'è bisogno di ammortizzarli. Da noi l'ammortamento invece di diventare un fatto positivo, diventa una negatività che affossa i bilanci. Abbiamo regole stupide fatte da stupidi tanti anni fa che non sono state corrette, vanno corrette. Bisogna imparare dalle regole del calcio europeo, Inghilterra, Francia, Germania. Svincolati in caso di cessione di qualcuno a centrocampo? Penso proprio di no, io penso che non partirà nessun centrocampista. Penso che non andrà via nessuno, non abbiamo molte richieste e di questo sono contento".

tutte le notizie di