zamparini

Zamparini: “Cessione? Vi spiego tutti i possibili scenari. Follieri e la cordata americana…”

Zamparini: “Cessione? Vi spiego tutti i possibili scenari. Follieri e la cordata americana…”

Le parole del patron rosanero Maurizio Zamparini, giunto stamane a Palermo, riguardo a una possibile cessione del club di Viale del Fante

Mediagol22

Le trattative per l'acquisizione del Palermo Calcio sono ancora agli albori.

Il patron rosanero Maurizio Zamparini, giunto stamane a Palermo, a seguito di un summit con il presidente dimissionario Giovanni Giammarva e il direttore sportivo Rino Foschi, si è espresso ai microfoni dei giornalisti riguardo a una possibile cessione del club di Viale del Fante e ha detto la sua a proposito delle diverse cordate che hanno manifestato il loro interessamento.

"Ponte lavorerà con me qualora le altre due cordate non arriveranno al risultato. Ponte è un collaboratore finanziario che io vedo tutte le settimane e sta facendo un programma di gestione della società. Le altre cordate? Una con Follieri che deve portare garanzie e l'altra è la cordata americana, una trattativa che purtroppo si è un po' rallentata perché c'erano le ferie ma che secondo me è la più sicura. Follieri ha depositato soltanto un foglio di carta, come Baccaglini che aveva depositato un foglio di carta. La cordata americana? Ho discusso con un rappresentante di alto livello americano che è il braccio destro di diversi imprenditori americani molto importanti, è stato ospite mio a Firenze. Sta lavorando con entusiasmo per cercare di portare investitori che facciano di Palermo un progetto a cinque anni, con stadio e centro sportivo. E per portare il Palermo in SerieA ad un certo livello, perché portare il Palermo in Serie A a certi livelli richiede investimenti ma da anche un grande ritorno economico per loro. La richiesta è: chi vuole entrare oggi nel Palermo metta dentro soldi per il Palermo. Se io valuto il club 30, loro mettono 30 e siamo al 50%. Se in questo momento entrasse qualcuno con 20 o 15, va bene. L'importante è che mi porti dei programmi futuri per il club. Follieri è per la cessione della totalità, lui mi ha fatto una domanda e io gli ho detto quello che sto cercando, sto cercando soldi per il club. Follieri mi deve dare la garanzia e dimostrare che ha i soldi da investire per il club".