Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ex palermo

Juventus, Zamparini: “Dybala un top come Messi, Allegri lo aiuti a dimostrarlo”

PALERMO, ITALY - MAY 24:  President Maurizio Zamparini (L) and Paulo Dybala of Palermo pose before the Serie A match between US Citta di Palermo and ACF Fiorentina at Stadio Renzo Barbera on May 24, 2015 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole dell'ex patron rosanero

⚽️

Dybala deve essere messo nelle condizioni di mostrare le sue qualità.

Queste le parole di Maurizio Zamparini, ex patron del Palermo intervenuto sull'attuale situazione di Paulo Dybala tra le fila della Juventus. L'argentino è stato uno dei giocatori più coccolati dall'ex numero uno rosanero durante la gestione terminata ufficialmente nel 2017. Anche dopo il passaggio della Joya alla compagine bianconera, l'imprenditore friulano non ha mai smesso di spendere parole di lode ed elogio nei confronti di uno dei calciatori più forti passati in rosanero durante tutta la sua era presidenziale.

In un'intervista esclusiva concessa ai microfoni di Tuttosport, Zamparini è tornato sul ruolo che attualmente ricopre Dybala all'interno delle gerarchie della Vecchia Signora. La fascia di capitano al braccio e l'addio di CR7 ai colori bianconeri hanno restituito centralità nel progetto al numero 10 sudamericano, tuttavia non ancora riuscito a diventare in tutto e per tutto il leader tecnico e carismatico della squadra di Massimiliano Allegri. Questo, a detta di Zamparini, dovrà essere un aspetto sul quale proprio lo stesso tecnico bianconero dovrà lavorare, in maniera da far diventare Dybala - a detta di Zamparini - la stella polare che Lionel Messi era per il suo Barcellona.

Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni: "Dybala? Come Messi, non deve essere facchino: Allegri lo aiuti. Non vedevo Paulo ancora alla Juventus con Cristiano Ronaldo - ha proseguito Zamparini - Sono convinto che Dybala farà la differenza e compirà il salto di qualità. A patto che Allegri lo aiuti a correre meno per sprecare meno energie in giro per il campo. Paulo è geniale, deve inventare calcio e non fare il facchino. Per rendere al massimo deve essere messo in condizioni simili a quelle che aveva Messi nel Barcellona: ossia una squadra al suo servizio, con diversi giocatori che corrono anche per lui".

tutte le notizie di