"Tenevamo tanto a questa partita, per la prima vittoria in casa. E’ un gruppo che sta lavorando bene da quando sono arrivato". Lo ha detto Paolo Vanoli, intervenuto ai microfoni di SkySport al termine della sfida contro la Ternana. Un successo, quello conquistato dal Venezia dopo la vittoria di Palermo, ottenuto grazie alla doppietta messa a segno da Joel Pohjanpalo.
LE DICHIARAZIONI
Venezia-Ternana 2-1, Vanoli: “Vittoria meritata, prossime gare fondamentali”
"Siamo soli noi a poter uscire dalle difficoltà - ha proseguito il tecnico del Venezia -. Quando cambi allenatore un giocatore è molto più attento. La Ternana ha grande qualità in tutti i settori del campo. Noi dobbiamo crescere dal punto di vista della proposta calcistica. Ho sempre seguito la strada della disciplina, se ha meritato di giocare è stato giusto che sia sceso in campo. Ho aspettato sei mesi quando ero a Parma, adesso deve stare attento Joronen. Ho parlato con Pohjanpalo quando sono arrivato a Venezia, uno non diventa capitano della Finlandia se non ha qualità".
"Ero sicuro che Bertinato meritasse il posto da titolare e lo ha dimostrato con la sua costante voglia di migliorare - le sue parole al sito ufficiale del club veneto -. Abbiamo reagito bene alla rete del pari, ma dobbiamo ancora mettere più personalità e velocità nell’azione di gioco, con meno pigrizia. Mi è piaciuto lo spirito combattivo che tutti i ragazzi hanno dimostrato, hanno capito quanto fosse importante portare una vittoria in casa che mancava da tempo".
"Adesso dobbiamo pensare alla prossima gara e a tutte le sfide fino alla sosta, che saranno per noi fondamentali. La squadra è giovane e ha qualità per crescere: domani (oggi, ndr) si torna al lavoro, soprattutto dal punto di vista fisico, per poter giocare al meglio per l’intera durata della partita. Per quanto sia normale volere tutto e subito, non sarebbe realistico: stiamo lentamente uscendo da un momento negativo, ma va fatto un passo dopo l’altro. La Ternana è stato un avversario ostico, che ci ha messo in difficoltà nel primo tempo, ma la vittoria è stata meritata", ha concluso Vanoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA