- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
STUTTGART, GERMANY - JULY 11: Coach Paolo Vanoli of Italy looks on prior to the UEFA Under19 European Championship match between U19 Germany and U19 Italy at Mercedes-Benz Arena on July 11, 2016 in Stuttgart, Germany. (Photo by Daniel Kopatsch/Bongarts/Getty Images)
Dopo la sconfitta contro la Reggina, il Venezia torna alla vittoria, la quarta nelle ultime cinque. Al "Penzo" i lagunari superano il Palermo in rimonta per 3-2, reti di Pohjanpalo, Johnsen e Tessmann. Veneti che superano il Cittadella in classifica e approdano al quattordicesimo posto, a +2 dalla zona playout. Al termine del match, il tecnico del Venezia Paolo Vanoli è intervenuto in sede di conferenza stampa, di seguito le sue dichiarazioni:
"Vedevo la squadra in crescita e oggi lo abbiamo dimostrato. Per vincere bisogna giocare a pallone, solo tramite il gioco si vince. Facciamo fatica nella prima parte e quando vai in vantaggio devi gestirla meglio a livello di personalità. Sono tutti processi che avvengono piano piano. Faccio i complimenti ai giocatori e ai tifosi. Alla squadra ho detto che dobbiamo trascinare il pubblico per centrare la salvezza. Ultimamente abbiamo incontrato squadre simili, dunque riesci a preparare bene le partite. Ci sono comunque degli aspetti da migliorare, ma questa squadra oggi ha un'identità, si sacrifica. Dovrebbe avere maggiore cattiveria. Il lavoro che facciamo in settimana si vede, anche se il pensiero del risultato spesso ci penalizza e frena. All'inizio non riuscivamo a prendere Gomes, anche se con i centrocampisti e con i cambi poi siamo riusciti a tenere meglio il campo. Durante la stagione abbiamo cambiato spesso gruppo, ci vuole personalità ad arrivare oggi a fare una prestazione del genere. E' stata una partita giocata a viso aperto e bene, il risultato è meritato"
© RIPRODUZIONE RISERVATA