Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

venezia

Venezia, Niederauer: “L’anno scorso non abbiamo badato a spese, ora chiederemo…”

Venezia
Le dichiarazioni di Duncan Niederauer, presidente del Venezia, a proposito del mercato e obiettivi per la prossima stagione
⚽️

Chiusa la tourneè in Olanda per il Venezia, che adesso si prepara in vista dell'esordio in Coppa Italia. La compagine di Paolo Vanoli ha concluso all'ottavo posto la scorsa stagione, centrando i playoff. Quest'anno si proverà a bissare il risultato, ma adesso il focus centrale è ancora il mercato. Al termine della preparazione in Olanda, il patron Duncan Niederauer ha fatto un lungo punto della situazione toccando vari temi. Ecco uno stralcio della nota pubblicata dal sito degli arancioneroverdi:

"Se per un verso abbiamo fatto degli investimenti saggi, dall'altro abbiamo commesso degli errori, e dobbiamo essere realisti su come gestire una squadra di Serie B in base al modello finanziario del calcio italiano. (...) Opereremo con un modello di business che prevede la costruzione di una rosa composta da giovani giocatori con potenziale che saranno supportati e guidati da giocatori esperti. I giocatori dovranno essere ceduti di tanto in tanto per creare un modello di business sostenibile. Crediamo nel nostro gruppo dirigente, nella nostra capacità di individuare giocatori forti e nella nostra capacità di sviluppare talenti nel nostro settore giovanile. Chiederemo ad alcuni dei nostri giocatori di ristrutturare i loro contratti per sostenere le ambizioni del club. Naturalmente sarà una loro scelta, ma la nostra volontà è avere in rosa giocatori che vogliono fortemente essere qui e che si impegnano nel progetto La stagione non è ancora iniziata, la finestra di trasferimento è aperta ancora per tre settimane e la rosa definitiva delle squadre che parteciperanno al campionato è ancora ignota"

Chiosa finale poi sulla prossima stagione di Serie B, al cui appello in organico manca ancora una squadra visto il ricorso bocciato alla Reggina: "Come si comporteranno questa settimana le squadre che non sanno nemmeno se parteciperanno al campionato? Se la nostra rosa dovesse cambiare in modo significativo, come spesso accade ad agosto, crediamo che questo aspetto debba essere preso in considerazione. La squadra dell'anno scorso è stata costruita per tornare in Serie A e non abbiamo badato a spese per raggiungere questo obiettivo. Non ci siamo riusciti e, come sapete, abbiamo fatto una serie di cambiamenti durante la stagione".

tutte le notizie di