Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

VENEZIA

Venezia, Niederauer: “In arrivo socio col 40%. Mercato? Siamo forti così”

Venezia
L'annuncio in conferenza stampa del presidente del Venezia: "Siamo alle fasi finali della sue diligence".
Mediagol ⚽️

"Per quanto riguarda gli investitori, le cose sono andate avanti con qualche ritardo, ma adesso ci siamo. Siamo in dirittura d’arrivo". Lo ha detto Duncan Niederauer, intervenuto nella giornata di oggi, martedì 30 gennaio, in conferenza stampa. Diversi i temi trattati dal presidente del Venezia: dalle strategie del club in sede di calciomercato, al nuovo assetto societario dello stesso Venezia. "Ci sono diversi fondi di investimento che stanno investendo nel calcio europeo. È stata firmata una dichiarazione di intenti con un nuovo socio che prenderà una quota di minoranza. Siamo alle fasi finali della sue diligence", ha annunciato.

I DETTAGLI -"Alcuni dei gruppi attuali nel nostro club verranno affiancati da altri gruppi. Io e il mio gruppo di investimento avremo il 60%, il nuovo gruppo, che sarà un fondo internazionale con sede a Londra e con attività anche negli Stati Uniti avrà il 40%. Rimarremo con la maggioranza del club e io rimarrò presidente. La situazione è cambiata rispetto a ottobre. Ci siamo chiesti perché avremmo dovuto cedere la maggioranza del club nel momento storico più favorevole degli ultimi anni. Così abbiamo deciso di rimanere in maggioranza", le sue parole.

MERCATO -"Per quanto riguarda il mercato la nostra situazione è completamente diversa rispetto allo scorso anno. Abbiamo lavorato a fondo per risollevare la squadra, in estate abbiamo comprato Lella, Altare, Idzes, Gytkjaer e vedo una squadra forte. Svoboda e Idzes li recuperiamo per la seconda parte della stagione, sabato è stata la prima partita in cui abbiamo avuto tutti a disposizione. Non abbiamo bisogno di rinforzi. Il ban della Fifa al mercato? Si tratta di un’acquisizione di un giocatore da parte di un club internazionale, stiamo risolvendo la questione che non ci preoccupa minimamente. Da quest’estate tutto sarà risolto e potremo tornare a fare mercato".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.