Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

venezia

Venezia, la prima senza stemma sulla maglia: le regole della A parlano chiaro

NAPLES, ITALY – AUGUST 22: Fabian Ruiz of SSC Napoli vies with Francesco Di Mariano of Venezia FC during the Serie A match between SSC Napoli and Venezia FC at Stadio San Paolo on August 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il ritorno in Serie A del Venezia non è stato proprio positivo, i lagunari sono stati infatti sconfitti per 2-0 dal Napoli che ha trovato il successo nonostante l’inferiorità numerica. La compagine veneta ha fatto esordire la nuova divisa...

⚽️

Il ritorno in Serie A del Venezia non è stato proprio positivo, i lagunari sono stati infatti sconfitti per 2-0 dal Napoli che ha trovato il successo nonostante l'inferiorità numerica. La compagine veneta ha fatto esordire la nuova divisa firmata Kappa che, però, era differente rispetto a quella presentata qualche giorno fa dalla società. La maglia dei veneziani non aveva, infatti, lo stemma del club e neanche la bandierina in arancione proprio al centro del petto. Perchè? È presto detto. Questa particolare situazione è legata al regolamento vigente in Serie A in merito alle divise di gioco e ai suddetti stemmi che devono essere di una determinata dimensione.

Maglia: 100 cm2

Pantaloncini: 50 cm2

Calzettoni: 50 cm2

Numeri 5cm2.

I lagunari hanno posto al centro della casacca la scritta Venezia che è stata a sua volta equiparata allo stemma ufficiale, lo spazio dunque dei tre elementi compreso di bandierina avrebbe superato il limite di spazio concesso.