Venezia, Citro: “Palermo? Fondamentale partire col piede giusto. Cosmi darà la scossa”

Venezia, Citro: “Palermo? Fondamentale partire col piede giusto. Cosmi darà la scossa”

Le parole dell’attaccante del Venezia Nicola Citro all’anti-vigilia del match contro il Palermo

Nicola Citro Serse Cosmi si ritrovano al Venezia, dopo l’avventura condivisa al Trapani.

L’attaccante, trasferitosi ai lagunari in prestito dal Frosinone, ha parlato tra le righe del quotidiano “La Nuova Venezia“, del contributo che il tecnico umbro, subentrato la scorsa settimana all’esonerato Walter Zenga, può dare alla sua squadra:
Quando arrivò a Trapani, ci diede una bella scossa. Credo accadrà anche adesso qua al Venezia. In quella parte finale della stagione Cosmi adottò la difesa a 4 con il trequartista alle spalle delle due punte, mentre nella stagione successiva, partendo dall’inizio, puntò sul 3-5-2 che ci portò alla finale promozione contro il Pescara. Più o meno ci mancano lo stesso numero di partite”.

Venezia, Cosmi si presenta: “Lavorerò per compattare il gruppo, quando Tacopina mi ha chiamato…”

Il Venezia scenderà in campo lunedì sera tra le mura amiche del ‘Penzo’ in occasione del match contro il Palermo, valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie B:“Sarà fondamentale partire con il piede giusto già contro il Palermo. Siamo in una posizione tale che non possiamo permetterci di guardare la classifica dell’avversario. Non è mai piacevole cambiare allenatore, noi quest’anno ne abbiamo già cambiati due, è una sconfitta anche per noi giocatori. Dobbiamo andare in campo lottando su ogni pallone, come se fosse l’ultimo. Dobbiamo prendere lezione dal Livorno che lunedì sera ha fermato alla grande un avversario come il Benevento che punta alla promozione. La testa deve guidarci in campo, sul piano mentale è fondamentale crescere“.

Iachini: “Felice che Cosmi abbia trovato squadra, dispiaciuto per Zenga. Palermo più forte del Venezia, ma al Penzo…”

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. emanuele - 12 mesi fa

    Questa volta quanti palloni lancerai in campo,eh?????

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy