Iachini: “Felice che Cosmi abbia trovato squadra, dispiaciuto per Zenga. Palermo più forte del Venezia, ma al Penzo…”

Iachini: “Felice che Cosmi abbia trovato squadra, dispiaciuto per Zenga. Palermo più forte del Venezia, ma al Penzo…”

Beppe Iachini, doppio ex della sfida tra Venezia e Palermo, ha parlato del cambio di guida tecnica sulla panchina dei lagunari

Partita da tripla.

Lunedì sera alle ore 21 allo stadio Pier Luigi Penzo si sfideranno Venezia e Palermo. Una gara che vede affrontarsi due squadre che stanno attraversando due momenti completamente opposti: i lagunari hanno cambiato allenatore dopo tre sconfitte consecutive, i siciliani provengono invece dal successo interno col Lecce che ha permesso alla squadra di Stellone di portarsi nuovamente al secondo posto in classifica. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il doppio ex della sfida, Beppe Iachini ha commentato il cambio di allenatore avvenuto sulla panchina della squadra arancioneroverde: “Da un lato mi spiace per Zenga dall’altro mi fa piacere che Cosmi abbia ritrovato una squadra, lo meritava dopo l’ottimo lavoro ad Ascoli. Per il Palermo sarà ancora più difficile, perché si sa cosa può comportare un cambio d’allenatore. Già non era facile perché il Venezia ha un buon organico. Mi aspetto un match molto combattuto tra una squadra che vuol tirarsi fuori da una situazione complicata e un’altra che, invece, punta al successo per consolidare la propria classifica e dare continuità alla vittoria col Lecce“.

Iachini ha poi sottolineato l’importanza del fattore campo: “All’epoca noi ci abbiamo costruito la promozione. L’atmosfera del Penzo è particolare. Non sarà facile per i rosanero. Il Palermo sulla carta è più forte, ma la B è un campionato strano, difficile e imprevedibile. Tutti possono battere tutti. Non è detto che la squadra favorita alla fine vinca, e il Palermo lo ha verificato sulla propria pelle l’anno scorso – ha concluso Iachini –. Di certo ha tutto per farcela, ma non sarà facile“.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy