sudtirol

Palermo, Gds: ”Riscatto Palermo. Una vittoria che ridà fiducia”

Palermo Calcio
Arriva la risposta tanto cercata dopo la brutta partita del Maradona. A Bolzano riscatto doveva essere e riscatto è stato.
⚽️ Mediagol

La risposta tanto attesa dopo la notte drammatica del Maradona, doveva essere un riscatto, e sul campo lo è stato.

L'edizione odierna del Giornale di Sicilia sottolinea così il ritorno alla vittoria degli uomini di Dionisi. Un risultato che permette ai rosanero di iniziare a intravedere i piani alti della classifica e che potrebbe dare uno slancio per il raggiungimento dell'obbiettivo, a patto che il rendimento in trasferta prosegua di pari passo con quello casalingo.

Dopo i brutti pareggi contro Cesena e Cosenza, il Palermo dovrà farsi trovare pronto anche al Barbera, domenica ci sarà la sfida contro la Salernitana e sarà fondamentale non sbagliare. Sorride, invece, il rendimento fuori casa, è la terza vittoria consecutiva lontana dalle mura amiche.

Dopo le trasferte di Cremona e Castellamare di Stabia, arriva un'altra vittoria. Non è stata una gara particolarmente affascinante, ma la squadra ha saputo interpretarla al meglio facendo una partita di grande fisicità e tecnica. A Bolzano, Dionsi è tornato al 433 dopo l'esperimento fallito a Napoli del 352, la squadra ha ritrovato grande solidità difensiva e a tratti, anche un buon sviluppo di gioco.

Gli altoatesini si sono dovuti scontrare contro un avversario cinico e attento, che ha convertito in rete le poche chance create. Da sottolineare, tra le scelte del tecncio toscano, le conferme di Baniya e Le Douaron dal primo minuto, nonostante la brutta sconfitta di Napoli. L'italo-turco ha sbloccato la partita al 20' con un gran colpo di testa, mentre il francese non è riuscito ad incidere particolarmente sulla corsia di destra. Il Napoli e la Coppa Italia sono alle spalle, ma adesso il Palermo non deve più fermarsi, ma anzi, deve lavorare sulla prestazione, perchè non sempre si otterrà il massimo da ogni minima chance, come è successo ieri sera.

tutte le notizie di