"Patto Spezia-Panathinaikos per il portiere Dragowski". Titola così l'edizione odierna de "Il Secolo XIX", che punta i riflettori in casa Spezia. Un patto che potrebbe far partire il mercato del club ligure in vista della stagione 2024/2025. Senza arrivare alla quota del riscatto per il portiere polacco Dragowski, fissato in 3,5 milioni, le due società avrebbe trovato un accordo per chiuderla in maniera diversa, intorno ai 2,2 milioni, più una percentuale sulla eventuale rivendita. Il club greco, dunque, sarebbe pronto a versare questa cifra sulle casse dello Spezia. Un tesoretto che il patron Platek potrebbe investire riscattando Adam Nagy dal Pisa, per 1,2 milioni e "tentando di fare offerte congrue per Filippo Pittarello ed Edoardo Soleri".
Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale
CALCIOMERCATO
Palermo, Soleri verso l’addio? Lo Spezia vuole l’ex Roma. Quel tesoretto…
Patto Spezia-Panathinaikos per il portiere Dragowski: gli aquilotti potrebbero investire quel tesoretto per Pittarello e Soleri.
Il tecnico Luca D'Angelo, d'altra parte, avrebbe chiesto di andare subito all’acquisto di una o due punte e poi magari di rallentare le operazioni, attendendo le cessioni. Per Soleri, legato al Palermo da un contratto fino al 2026, "si tratta per prima cosa di sistemare l’arrivo di De Santis. [...] A quel punto, scelto anche il tecnico, che sarà Dionisi, si avrà un quadro chiaro dei giocatori che possono partire o restare in Sicilia. Soleri ha una valutazione intorno ai 500 mila euro, che potrebbe anche crescere di qualcosa, ma con circa 1,2 milioni totali di rischia di portare a casa entrambi gli attaccanti", conclude il noto quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA