Leonardo Semplici era presente ieri a Firenze in occasione dell’evento dedicato alla moda maschile Pitti Immagine 2018. Il tecnico della Spal ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti a proposito del rendimento della sua squadra, neo-promossa in Serie A.
spal
Spal, Semplici: “Servono rinforzi, Kurtic c’è. Stiamo valutando Tonelli. Babacar? Magari…”
Le parole del tecnico Leonardo Semplici riguardo agli investimenti di mercato della Spal.
“Il bilancio fino a questo momento è positivo. Ci aspettavamo più punti, ma questo è un campionato difficile con squadre che hanno budget e storie diverse dalla nostra. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti. In alcuni settori servono rinforzi e la società sta lavorando, cercheremo in questo girone di ritorno di conquistare più punti e la salvezza. Dobbiamo vincere questo mini-campionato a quattro squadre. Servirà esperienza e scaltrezza da qui alla fine, finora abbiamo commesso troppe ingenuità pagate a caro prezzo.”
Il club ferrarese ha in questi giorni portato al termine degli investimenti di mercato, al fine di arricchire la rosa biancazzurra e donarle maggiore qualità in vista del conseguimento degli obiettivi stagionali:
“Mi aspetto gli acquisti di altri tre o quattro giocatori. Kurtic c’è, è un giocatore esperto e fisico, ha una buona tecnica e rinforzerà il centrocampo. Con lui mi aspetto altri rinforzi per diventare ancora più competitivi. Dramè mi auguro che arrivi, è un esterno che, giocando noi col 3-5-2, aumenterà le scelte sulle fasce. Tonelli è un giocatore di valore, anche se nell'ultimo anno non ha giocato molto. Valutiamo. Babacar? Magari, ma costra troppo per noi e non credo che lui voglia venire alla Spal. È un giocatore di grande qualità, lo sta dimostrando a Firenze nonostante non abbia molto spazio. Ogni volta che gioca o entra a gara in corso si fa trovare sempre pronto. Pisacane è un nome che è uscito fuori, ma non credo sia il giocatore che cerchiamo, anche se è un bravo giocatore. Anche Cristoforo e Sanchez, sono due bravi giocatori, ma stiamo cercando altri tipi di profili. Cercheremo di rinforzarci in base alle nostre necessità e ai nostri margini.”
Il tecnico toscano, infine, ha blindato il centrocampista Federico Viviani, in prestito dal Verona, che in questa stagione ha già collezionato 19 presenze e 3 reti:
“Viviani è incedibile, perché dopo qualche problema che ha accusato in passato si sta affermando con grande forza nella nostra squadra. Aveva bisogno di fiducia e noi gliel’abbiamo data, ora sta attirando le attenzione di squadre anche più importanti della Spal. Ha ampi margini di miglioramento. Si sta affermando domenica dopo domenica, a livello di personalità e di qualità di gioco ha ottime prospettive. In futuro può diventare un giocatore importante per il calcio italiano.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA