Il sindaco di Ferrara ringrazia pubblicamente Thiago Cionek.
spal
Spal, l’ex Palermo Cionek ferma un ladro dopo rapina e il sindaco lo ringrazia: “Grande gesto”
L'ex difensore del Palermo, oggi alla Spal, ha inseguito e fermato un ladro che aveva appena rapinato una tabaccheria a Ferrara
L'ex difensore del Palermo, che ha vestito la maglia rosanero dal 2016 al 2018, salvo poi lasciare il capoluogo siciliano per approdare in Serie A alla Spal, di recente è riuscito a sventare un furto, inseguendo e fermando un ladro che aveva appena rapinato una tabaccheria in pieno centro.
Un gesto di coraggio che è stato molto apprezzato dal primo cittadino e che risulta ancora più importante in questi giorni complessi e drammatici sul piano sanitario e sociale.
"Dopo aver appreso la notizia dell'inseguimento ho contattato telefonicamente Thiago Cionek per ringraziarlo. Voglio farlo ora pubblicamente - ha dichiarato il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, come riportato da 'la Nuova Ferrara' -. Il suo è stato un gesto di grande generosità e altruismo che diventa davvero speciale in questo momento difficile. Intervenire davanti ad un furto e fermare un ladro senza timore, rincorrendolo in mezzo alla strada, significa essere attenti e presenti e voler bene alla città. In questi giorni complicati in cui dobbiamo stare distanti uno dall'altro anche grazie a questa azione ci sentiamo tutti più uniti", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA