Dopo un inizio altalenante con pochi gol e poche certezze, uno degli elementi a cui i tifosi puntano il dito riguarda il modulo utilizzato da Mister Dionisi. Tramite il sondaggio lanciato dalla redazione di Mediagol.it, i tifosi hanno espresso la loro su questo tema tattico molto delicato.
I Risultati
Palermo, i tifosi vogliono il cambio modulo
IL CAMBIO MODULO POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE
—Una scelta quasi univoca quella fatta dai tifosi: il 91% dei votanti vorrebbero un cambio modulo, non convinti del 4-3-3 proposto dal tecnico. Più nello specifico, il 58% dei tifosi vorrebbe che il mister ex Sassuolo tornasse al modulo che ha utilizzato ad Empoli: il 4-3-1-2. Sfruttare due punte anche sacrificando le ali è l'idea più interessante secondo i supporters rosanero, potendo giocare con Brunori e uno tra Henry e Le Douaron, usando la fisicità e l'altezza dei due francesi.
Un altro modulo che per il 23% dei tifosi potrebbe rappresentare una valida opportunità, riguarda il classico 3-5-2, usato l'anno scorso da Mignani e potrebbe garantire solidità difensiva e sfruttare le ali, non tralasciando le punte. Un'idea che sicuramente al tecnico non dispiace: con l'ingresso di Ceccaroni tra i titolari, in fase di impostazione la maggior parte delle volte i rosanero utilizzano una linea a tre facendo indietreggiare proprio l'ex Venezia.
Non convince il classico 4-4-2, ma che rimane comunque preferito al modulo attuale: 10% per il primo, 9% per il 4-3-3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA