- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
Palermo, chi dal primo minuto contro lo Spezia? La scelta dei tifosi
Il Palermo si prepara ad affrontare lo Spezia secondo in campionato, in cerca di punti fondamentali per cercare una vittoria che manca da quattro partite. Alcuni dubbi di formazione per i rosanero, complice qualche prestazione sottotono da parte di alcuni titolari. Secondo i tifosi, tramite il sondaggio lanciato dalla redazione di Mediagol.it, c'è una sola formazione a dover essere quella titolare.
Tra i pali pochissimi dubbi: Desplanches titolare, con il 93% dei votanti.
La scelta in difesa comincia a farsi più ardua, con tanti ballotaggi possibili: confermatissimo Baniya con l'89% dei voti, l'Italoturco ha dimostrato qualcosa in più rispetto ai suoi compagni di reparto. Confermatissimo anche Diakité, unica vera alternativa a destra vista la mancanza di Pierozzi, con l'84% dei votanti a favore. A sinistra lotta interessante tra Ceccaroni e Lund, che l'ex Venezia vince con il 72% dei voti, rispetto al 39% dello statunitense. Confermato anche Nikolaou con il 50% dei voti, nonostante un grave errore nella partita contro la Sampdoria, più dietro Nedelcearu con il 32% dei voti a favore. Molto dietro Buttaro (9%) e Peda (3%).
I tifosi non hanno dubbi per quanto riguarda i calciatori in mezzo al campo: Ranocchia (90%), Gomes (85%) e Segre (76%) dovrebbero comporre il centrocampo rosanero. Non ha convinto la prova di Verre, rispetto alla grande prestazione del numero 10, portando i supporters a optare per un cambio a discapito dell'ex Sampdoria: solo il 39% dei votanti a favore. Pochissima fiducia per Vasic (3%).
Il reparto offensivo è quello con più ballottaggi, anche per un inizio deludente in zona gol. Matteo Brunori dovrebbe essere il titolare indiscusso con l'85% dei voti, nonostante i suoi pochissimi minuti nell'ultimo match. Altro calciatore confermatissimo dopo un'ottima prova è Di Francesco: l'ex Lecce ha dimostrato di essere fondamentale in avanti, avendo firmato anche un gran gol contro i blucerchiati, 70% dei voti a favore. Il resto del reparto è in ballotaggio: Le Douaron ed Henry hanno ricevuto gli stessi voti a favore (37%), portando quindi due scelte diverse di modulo, potendo far giocare l'ex Brest a destra rispetto all'ex Verona, inadatto a un ruolo più defilato. Dietro Insigne (29%), Di Mariano (18%) e Appuah (10%).
La formazione finale secondo i tifosi, dunque, dovrebbe essere composta da: Desplanches, Ceccaroni, Baniya, Nikolaou, Diakité; Ranocchia, Gomes, Segre; Di Francesco, Brunori, Le Douaron/Henry.
Tanti cambi in avanti rispetto alla scorsa partita, soprattutto in avanti con l'inserimento di Brunori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA