"Ritengo che Filippi sia una buonissima scelta, cercavamo un allenatore giovane di prospettiva". Lo ha detto Marco Arturo Romano, intervistato ai microfoni de "Il Messaggero". Fra i temi trattati dal presidente della Viterbese anche la scelta di affidare la guida tecnica della prima squadra all'ex allenatore del Palermo, Giacomo Filippi. Il tecnico originario di Partinico ha firmato un contratto che lo legherà al club gialloblù per un anno.
IL PRESIDENTE
Viterbese, il presidente Romano: “Filippi ottima scelta, ha fatto bene al Palermo”
"Filippi ha già fatto bene al Palermo nelle due stagioni precedenti ed ha anche una grande esperienza come secondo in Serie B. Puntiamo alla salvezza, soprattutto dopo la passata stagione dichiariamo che questo è il nostro obiettivo. Cercheremo ovviamente di raggiungere la salvezza nel modo più tranquillo possibile, se poi verrà qualcosa di più tanto meglio", le sue parole.
MERCATO - "Come già detto, a partire dal prossimo campionato torneremo ad usufruire del minutaggio degli under, bisogna schierarne almeno tre per tutti i novanta minuti di una partita, quindi non possiamo assolutamente sbagliare. Gli under vanno presi subito, perché è ovvio che i più bravi sono quelli che vengono presi proprio all’inizio del calciomercato. Non possiamo permetterci di perdere tempo. Stiamo già valutando vari profili e a breve annunceremo altri arrivi. Vorremmo avere la doppia scelta degli under per tre ruoli. Una volta sistemato il mercato dei giovani, faremo qualcosa in entrata anche per quello che riguarda i giocatori over", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA