Matteo Stoppa si presenta. Il nuovo calciatore del Vicenza è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi al nuovo ambiente biancorosso. Tra le tante tematiche affrontate, l'ex Sampdoria si è soffermato sulla trattativa rocambolesca che l'ha portato dal Palermo al Vicenza nell'ultimo giorno di mercato. Di seguito, le sue dichiarazioni.
mixed zone
Vicenza, ecco Stoppa: “A Palermo sono cambiati diversi piani. Ho un obiettivo”
LA TRATTATIVA- "Effettivamente è stato un po’ rocambolesco, ma sono davvero felice di essere qui in questa piazza. A Palermo sono cambiati diversi piani e ho preferito venire qui a Vicenza dove c’è anche un direttore che mi ha voluto fortemente e ora voglio giocarmi le mie carte”.
ESORDIO- “Contro la Pro Sesto è stata una vittoria importante, all’esordio ci tenevamo a fare benissimo e così è stato. C’è da lavorare tanto perché il campionato è lunghissimo e sarà una bellissima stagione, in cui cercheremo di essere protagonisti”.
RUOLO- “Sono una seconda punta, trequartista, mi piace svariare su tutto il fronte d’attacco. Mi piace ricevere palla nei piedi e anche in profondità, dove mi metterà il mister cercherò di dare il massimo. La competitività nel calcio è una cosa positiva: noi siamo una squadra forte, in ogni reparto, ma la cosa importante è che non c’è egoismo. Se siamo uniti faremo grandi cose”.
LA PIAZZA- “Questa è una piazza che ha poco a che fare con la Serie C, possiamo solo che ringraziare i tifosi che ci stanno vicino e speriamo di farli gioire. Il clima è ottimale, dal primo giorno ho visto dei ragazzi fantastici. Siamo vogliosi di fare bene, soprattutto il Padova, che come ogni derby sarà una partita a sé. Se conoscevo qualcuno? Con Bellich e Ronaldo abbiamo giocato insieme a Novara, sono felice di averli ritrovati”.
OBIETTIVI- "Personalmente voglio migliorarmi sempre di più. Sono giovane, ma la strada è ancora tanto lunga. Voglio aiutare i miei compagni e raggiungere l’obiettivo che abbiamo tutti ci siamo prefissati e spero di segnare tanti gol e assist”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA