Con l'annuncio dei gironi e il sorteggio del calendario odierno, ha ufficialmente preso il via la stagione 2021-2022 della Serie C. Dopo un anno e mezzo pieno di difficoltà dovute alla pandemia, la campagna vaccinale sembra poter dare un po' di tregua al mondo intero, con le società che sperano di poter riaprire anche percentualmente gli stadi, in maniera tale da poter rimpinguare le casse societarie che negli ultimi mesi hanno sofferto molto.
serie c
Serie C, Ghirelli: “Periodo durissimo, brave le società a reggere l’urto”
Le parole d'elogio del presidente della Serie C
Alla termine del sorteggio dei calendari ha concesso alcune dichiarazioni alla stampa il presidente della Serie CFrancesco Ghirelli, che si è voluto complimentare con le società per il lavoro svolto con le mille difficoltà della pandemia: "I presidenti sono stati degli eroi. Avremmo dovuto chiudere tutto viste le problematiche e la pandemia. Invece abbiamo retto. Abbiamo tanti problemi ma abbiamo anche presidenti che hanno la capacità di tirar fuori dalla loro tasca i denari e di spingersi in un'avventura di questo genere".
I sorteggi hanno decretato che la società rosanero esordirà in casa nella prima giornata, dove si troverà di fronte i neopromossi del Latina. Nella seconda giornata per il Palermo ci sarà subito un derby contro l'ACR Messina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA