Prima sconfitta stagionale per il Monopoli. Dopo le tre vittorie di fila conquistate in campionato contro Catania, Turris e Acr Messina, gli uomini di Alberto Colombo si sono arresi al Palermo. I rosanero hanno battuto per 2-1 la compagine biancoverde, staccando il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. Intervenuto ai microfoni della stampa al termine del match valevole per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Serie C, il tecnico del Monopoli ha analizzato la prestazione offerta dalla sua squadra al "Renzo Barbera".
l'allenatore
Palermo-Monopoli, Colombo: “Soddisfatto a metà, mi aspettavo una foga diversa”
Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Monopoli al termine della sfida di Coppa Italia Serie C contro il Palermo
"Ci sono state alcune risposte positive e altre un po’ meno, dovevo mettere in preventivo le difficoltà perché non è semplice trovare subito il ritmo partita, siamo mancati soprattutto nell’anima nel primo tempo. Se manca questo, dal punto di vista tecnico siamo come tante altre squadre del girone. Questo aspetto ha caratterizzato il nostro inizio di campionato e nel primo tempo non l’ho visto. L’impatto non è stato dei più semplici, però mi aspettavo una foga diversa, ci è mancato il coraggio in certi frangenti", le sue parole.
"Nel secondo tempo abbiamo reagito anche grazie al risultato, in un certo senso. Sono soddisfatto a metà, quando si perde non si è mai contenti, però qualche risposta positiva c’è stata comunque. Quel che mi ha convinto è che potenzialmente, anche nel primo tempo, abbiamo avuto tante ripartenze da sfruttare. Con la ferocia giusta, avremmo potuto creare più pericoli", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA