Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Monopoli, Colombo: “Affronteremo l’Avellino col sorriso, abbiamo un obiettivo”

Monopoli, Colombo: “Affronteremo l’Avellino col sorriso, abbiamo un obiettivo”

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal tecnico del Monopoli in vista della sfida contro l'Avellino

Mediagol ⚽️

"Sembra quasi di essere alla prima di campionato, dopo un mese di sosta". Lo ha detto Alberto Colombo, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Avellino, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Partenio-Lombardi". Diversi i temi trattati dal tecnico del Monopoli in vista della ripresa del campionato: dal momento della sua squadra, che occupa attualmente il secondo posto della classifica del Girone C di Serie C, alle prestazioni offerte fin qui dagli uomini di Piero Braglia. Ma non solo...

"Non si sa cosa possiamo trovare, però veniamo da un lavoro di cinque mesi e non credo si possa dimenticare quanto è stato fatto sul piano tecnico e caratteriale. L'incognita è l'approccio alla gara, le tensioni da superare, il Covid non è da sottovalutare. Tutto sommato siamo stati fortunati, abbiamo avuto pochi casi, ma comunque siamo stati costretti a lavorare in gruppi. Abbiamo sicuramente meno pressioni rispetto ad altre piazze e quindi abbiamo anche la possibilità di sbagliare. Ma la volontà è di rimanere in alto, il più tempo possibile", le sue parole.

"Toccheremo il meno possibile questo gruppo, che ha valori umani e tecnici importanti. Domani affrontiamo l'Avellino, che all'andata ci mise in difficoltà. E' una squadra completa, fisica e cattiva agonisticamente parlando. È una delle pretendenti al salto di categoria, nonostante il margine ampio dal Bari. Noi l'affronteremo col sorriso. Mi aspetto una partita sulla falsariga dell'andata o totalmente diversa, sono certo che gli episodi decideranno l'incontro. Né noi, né l'Avellino faremo una partita difensiva. Ce la giocheremo, provando a fare risultato. Ma l'Avellino dovrà essere bravo a trovare qualcosa di positivo da questa partita", ha concluso Colombo.

tutte le notizie di