trapani

Lecce, Liverani: “15 punti per soffiare la B al Catania. Il Trapani…”

Lecce, Liverani: “15 punti per soffiare la B al Catania. Il Trapani…”

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Lecce in conferenza stampa dopo il pareggio maturato contro la Fidelis Andria

Mediagol34

Due a due. E' questo il risultato finale maturato ieri sera allo stadio Via del Mare, nel turno infrasettimanale di Serie C (Girone C).

Un vero e proprio passo falso da parte del Lecce, dopo la recente frenata del Catania in quel di Bisceglie. I giallorossi, infatti, avevano la ghiotta opportunità di allungare il distacco dalla formazione etnea, sua diretta inseguitrice. Due i gol messi a segno dai pugliesi (Di Piazza e Mancosu gli autori delle reti) nel primo tempo, prima della rimonta definitiva della Fidelis Andria.

Intervenuto in conferenza stampa nel post-gara, il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, ha analizzato la prestazione offerta dai suoi uomini. "Ieri siamo partiti molto bene con un vantaggio di 2-0 ed abbiamo collezionato le due occasioni con Torromino. Abbiamo pensato di essere più belli che pratici. E non siamo stati bravi ed attenti come a Cosenza - ha dichiarato l'ex centrocampista del Palermo -. Siamo a +7 e dobbiamo collezionare 15 punti per la vittoria finale, in caso il Catania le dovesse vincere tutte. Per il Trapani? Con loro siamo in vantaggio con lo scontro diretto e ce ne basterebbero 14. Vincerle tutte è sempre difficile. Abbiamo la possibilità di pensare solo a noi. Con l’ Andria abbiamo pareggiato, ma non credo ci siano colpe specifiche. Dopo il 2-0 il difetto è stato probabilmente quello di pensare che il match fosse chiuso. Abbiamo giocato due match in tre giorni su due terreni pesanti e abbiamo perso un pizzico di lucidità negli ultimi metri. La squadra è forte, c’è un grandissimo gruppo. I ragazzi devono essere contenti di tutte le certezze che si sono conquistati sino ad oggi, devono avere la massima autostima".