Piacenza già ben attivo sul calciomercato di gennaio. Dopo la chiusura del colpo Andrea Accardi, di cui si aspetta solamente l'ufficialità da parte degli emiliani e del Palermo, i biancorossi mettono a segno l'acquisto di Vincenzo Plescia.
calciomercato piacenza
Calciomercato Piacenza, non solo Accardi: ufficiale l’arrivo di Vincenzo Plescia
Cresciuto nelle giovanili del Palermo, Plescia arriva a titolo temporaneo dell'Avellino, club in cui ha disputato la scorsa stagione con 26 presenze e 2 gol in Serie C. Con gli irpini è stato protagonista dei playoff di categoria, in cui la compagine biancoverde è stata eliminata proprio dal Palermo, futuro vincitore del torneo. Gli ultimi sei mesi in forza alla Carrarese, Plescia non ha collezionato però neanche un minuto con i toscani sempre in Serie C.
Di seguito il comunicato del Piacenza:
"Piacenza Calcio 1919 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Plescia dalla Carrarese Calcio 1908.
Plescia, attaccante classe 1998 di proprietà dell’US Avellino, è cresciuto nelle giovanili del club della propria città, Palermo. Fra i professionisti ha vestito, tra le altre, le maglie di Gubbio, Renate e Vibonese realizzando, solo in quest’ultima ben 11 goal in 23 presenze nella stagione 2020/2021.
A Vincenzo un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa."
© RIPRODUZIONE RISERVATA