Nicholas Pierini, attaccante del Venezia tra i protagonisti questo avvio positivo dei lagunari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di TuttoB.com soffermandosi sulle tre squadre che ad inizio stagione aveva considerato tra le più strutturate del campionato cadetto.
serie b
Venezia, Pierini: “Le squadre più strutturate in Serie B sono Parma, Spezia e…”
"A inizio stagione ne avevo indicate tre: Parma, che infatti attualmente è primo, Sampdoria e Spezia. Ora mi direte che le ultime due sono in basso in classifica: avete ragione, ma secondo me, a livello di organico e di giocatori sono molto forti. Certo, la Serie B è strana: noi, per esempio, l’anno scorso eravamo scesi dalla A e ci siamo ritrovati nella stessa situazione. Può accadere che chi retrocede subisca l’impatto del cambio di mentalità e ci metta un po’ di tempo per ingranare; credo sia quanto sta succedendo a Samp e Spezia. Detto questo, ribadisco che le squadre più strutturate per salire in Serie A sono quelle tre".
E sulla rivelazione di questa stagione - "Direi il Catanzaro, anche perché nonostante abbiamo vinto (2-1) ci è stato molto superiore sul piano del possesso palla, facendo registrare percentuali del 70-72%. Noi ci abbiamo messo del nostro muovendoci poco, senza però nulla togliere ai giallorossi. Che sono una sorpresa incredibile, essendo una neopromossa, e stanno facendo un grandissimo campionato, grazie anche alla mano di un allenatore che fa esprimere alla squadra un bel gioco; noi ne abbiamo avuto la riprova, perché praticamente non abbiamo visto la palla. Probabilmente, a livello di palleggio, il Catanzaro è la squadra più forte di tutta la Serie B".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA